La Divina Commedia diventa un musical

a cura di Redazione Oscar

La Divina Commedia

Questa è la storia di un uomo ed è la storia di tutti gli uomini.

Andrea Ortis, regista

La Divina Commedia Opera Musical

La Divina Commedia, la più importante opera della letteratura italiana di tutti i tempi, è un testo reale, vivo nonostante il passare dei secoli, che racconta il viaggio di un uomo e dell'umanità intera.

Così la Divina Commedia è diventata anche un'opera musical nella produzione teatrale di Musical International Company con il patrocinio della società Dante Alighierile musiche di Marco Frisina e la regia di Andrea Ortis. In scena ci sono oltre 20 persone tra attori e ballerini, con una scenografia suggestiva e animazioni in 3D per far immergere il pubblico nel mondo dantesco.

Dante è un uomo, vivo, appassionato, altre volte spento, affranto; uno scrittore la cui condizione di genio risiede nel proprio tormento, nella sua creativa inquietudine e che, nella narrazione scenica, si colora di una forza empatica notevole, diretta al pubblico, molto avvolgente, condotta con picchi e discese, accelerazioni repentine, slanci e, poi, volute brusche frenate e discese.

La Divina Commedia Opera Musical è lo spettacolare viaggio di un uomo dentro se stesso, ma anche e soprattutto il racconto del sentiero che attraversa i tre fantastici regni dell’INFERNO, del PURGATORIO e del PARADISO. Dante incontrerà mostruose creature e paesaggi inattesi, demoni volanti e giganti sorprendenti, illustri personaggi storici, muovendosi tra crateri infuocati e speroni di roccia, crinali a strapiombo e laghi ghiacciati.

Scegli una delle date de "La Divina Commedia Opera Musical" vicino a te e partecipa allo spettacolo!

Guarda il trailer dello spettacolo

La Divina Commedia Opera Musical, da novembre 2018 ad aprile 2019 nei migliori teatri italiani.

La Divina Commedia negli Oscar Classici

Scopri le altre opere di Dante negli Oscar Classici

Scopri altri libri su Dante e il suo mondo