The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

a cura di Redazione Oscar

The Passage

Leggi 15 pagine e sei catturato. Ne leggi 30 e ti trovi prigioniero. Se aprite questo libro il vostro mondo scomparirà.

Stephen King

Dal libro alla serie tv su Fox

Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi The Passage, che ha garantito a Justin Cronin – laureato ad Harvard, vincitore del prestigioso Pen/Hemingway e professore di letteratura alla Rice University – fama, gloria e incassi a sei zeri, grazie al giro d’affari mosso dalla serie TV.

Tutto comincia nella foresta della Bolivia, dove uno studioso isola un virus destinato a cambiare il mondo: trasmesso dai pipistrelli e modificato geneticamente, sarebbe in grado di rendere gli uomini più forti e di preservarli da invecchiamento e malattie. In una base militare top secret del Colorado, il governo degli Stati Uniti passa subito alla sperimentazione con il Progetto Noah, utilizzando come cavie dodici condannati a morte e una bambina.

Ma non tutto va secondo i piani. Il virus sfugge al controllo degli scienziati, i detenuti si trasformano in mostruose creature assetate di sangue e, fuggiti dalla base, cominciano a seminare morte. Da quel momento, nulla sarà più come prima. Il mondo diventa un feroce campo di battaglia, dove tutti temono il contagio e nessuno è più al sicuro. E dove la sola speranza è rappresentata dalla piccola Amy, l’unica sopravvissuta all’esperimento genetico che ha dato inizio a tutto e per questo diventata una preziosa pedina nella lotta contro il virus. Il futuro è nelle sue mani e in quelle dell’agente dell’FBI Brad Wolgast, che pur di salvarla da una fine terribile è disposto ad affrontare un’incredibile odissea: un viaggio senza ritorno da cui dipende il destino dell’umanità.

Lasciatevi avvincere da questo fanta-horror, poi godetevi la serie TV prodotta da Ridley Scott in onda su Fox: vi attendono colpi di scena... mostruosi!

 

Articolo tratto Mondadori Store Magazine di febbraio 2019. Scarica qui il PDF completo.

Il passaggio

Justin Cronin

In una remota base militare in Colorado il governo degli Stati Uniti conduce esperimenti su un virus in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. Cavie umane sono dodici condannati a morte e una bambina. Ma qualcosa va storto: i detenuti si trasformano in creature assetate di sangue e fuggono dalla base, seminando morte e distruzione. In un attimo...

Scopri di più

I protagonisti

Saniyya Sidney interpreta la piccola Amy Bellafonte.


The Passage
© 2019 FOX Broadcasting CR: Eliza Morse / FOX

Mark-Paul Gosselaar interpreta l'agente federale Brad Wolgast.



© 2019 FOX Broadcasting. CR: Steve Diet

Caroline Chikezie interpreta Nichole Sykes, scienziata del Progetto Noah.


The Passage
© 2019 FOX Broadcasting. CR: Eliza Morse / FOX

Jamie McShane interpreta l'ex scienziato Tim Fanning, membro della nuova razza, forse non più umana, confinata all'interno del Progetto Noah.


The Passage
© 2019 FOX Broadcasting. CR: Eliza Morse / FOX

Guarda il trailer della serie tv su FOX

I Dodici

Quando resta solo il buio, il futuro è nelle loro mani

Dopo Il passaggio, ecco il seguito dell’epica storia che ha appassionato milioni di lettori nel mondo, un’avventura emozionante che si snoda in un’alternanza tra passato e futuro, in cui il genere umano si misura tanto con il più formidabile dei nemici quanto con la miseria e la grandezza del proprio esistere.

Scopri il secondo volume del mondo creato da Justin Cronin: I DODICI