Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

a cura di Redazione Oscar

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky"

The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come Miglior Romanzo agli Hugo Awards 2018. Grazie al capitolo finale della trilogia di Broken Earth, la scrittrice afroamericana si è aggiudicata il premio per il terzo anno di fila, andando a infrangere così il record di due vittorie consecutive che condivideva con Orson Scott Card e Lois McMaster Bujold.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento del talento di Jemisin, che aveva già fatto parlare di sé come prima autrice di colore a vincere il premio Hugo nella massima categoria. Una triplice vittoria che consacra l’autrice nell’olimpo del fantastico contemporaneo, confermandone il carattere inclusivo e la fertile diversità.

Composta dai romanzi The Fifth Season (2015), The Obelisk Gate (2016) e The Stone Sky (2017), la pluripremiata serie Broken Earth arriverà in italia a partire dal 2019 nella collana Oscar Fantastica.

 

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio italiano della trilogia Broken Earth di N. K. Jemisin, la più premiata serie di speculative fiction degli ultimi vent’anni: un autentico capolavoro del genere. Nora K. Jemisin (Iowa City, Iowa,…

Scopri di più

Premio Hugo - Miglior Fumetto: "Monstress 2"

Ma Nora K. Jemisin non è l’unica autrice Oscar Mondadori a portare a casa una statuetta agli Hugo Awards 2018. Il secondo volume di Monstress di Marjorie Liu e Sana Takeda si è aggiudicato il premio come Miglior Fumetto, con Takeda vincitrice anche del riconoscimento per Miglior Artista. Il premio va a confermare la recente incetta agli Eisner Awards per una delle serie più importanti degli ultimi anni. Leggi qui la news dedicata.

Il terzo volume di Monstress uscirà per Oscar Ink nel corso del prossimo ottobre.

Monstress – Volume due. Sangue

Marjorie Liu, Sana Takeda

Maika è in viaggio verso la città pirata di Thyria in cerca di risposte sul suo misterioso passato. Ma quello che troverà sarà una nuova, terribile minaccia.

Sontuose atmosfere art déco invenzioni steampunk e creature mostruose per il secondo capitolo della saga rivelazione del fumetto nippo-americano.

Scopri di più