“Nelle pieghe del tempo”: un film e un fumetto

a cura di Redazione Oscar

Il graphic novel

Oscar Ink pubblica in Italia il graphic novel di Nelle pieghe del tempo, adattamento del romanzo di Madeleine L'Engle. Una nuova veste per un classico moderno della narrativa young adult, in grado di emozionare lettori e lettrici di tutte le età grazie a una fortunata combinazione di fantascienza, fantasy, avventura e molto altro ancora. A trasformare in vignette, immagini e strisce la suggestiva prosa di L’Engle ci pensa Hope Larson, apprezzata autrice statunitense nota anche per il suo lavoro sulla serie Batgirl.

In un’intervista, Larson ha spiegato come si sia approcciata a Nelle pieghe del tempo non solo come fumettista, ma prima di tutto come lettrice e appassionata:

«amo questo libro, e so quanto è importante per i lettori, e quindi so che l’ho adattato con amore e rispetto»

Nelle pieghe del tempo

Madeleine L'Engle, Hope Larson

È una notte "buia e tempestosa" quando Meg, Charles e Calvin fanno la conoscenza di tre curiose vecchiette: la signora Cosè, la signora Chi e la signora Quale. Grazie alle proprietà del tesseratto, l'ipercubo quadridimensionale, le tre donne viaggiano nel tempo e scoprono una forza oscura che tenta di distruggere la galassia. Adesso la loro missione è quella di salvare il padre di Meg, scom...

Scopri di più

Il film Disney dal 29 marzo al cinema

La pubblicazione italiana del graphic novel anticipa di qualche giorno l’uscita nelle sale del film Nelle pieghe del tempo. Prodotta da Disney, la pellicola è diretta da Ava DuVernay (Selma – La strada per la libertà), e presenta un cast attrici e attori del calibro di Ophra Winfrey (la signora Quale),Mindy Kaling (la signora Chi), la premio Oscar Reese Witherspoon (la signora Cosè), Zach Galifianakis e tanti altri ancora.

Nelle pieghe del tempo

Guarda il trailer

Adatti a nuovi e vecchi fan, graphic novel e film e promettono di rispettare appieno la potenza immaginifica dell’originale, e di farci vivere ogni attimo di un emozionante viaggio di formazione… spazio-temporale!