Il Trono di Spade come non l’avete mai visto

a cura di Redazione Oscar

Soffiano ancora lontano i “venti dell'inverno”, ma Martin non ci lascia soli: è in libreria una speciale edizione illustrata del Trono di spade.
Un libro in grande formato e con più di settanta illustrazioni, in bianco e nero e a colori. Tantissimi i disegnatori coinvolti. Un progetto fortemente voluto proprio da George R.R. Martin, che per celebrare il ventennale della saga non si è limitato a prestare il suo nome al progetto ma ha voluto partecipare offrendo tantissimi spunti per mostrare ai lettori quella che è la sua visione personale di A song of ice and fire.

Ne è saltato fuori un grimorio di architetture opulente e di paesaggi curati nel minimo dettaglio - basta guardare il colossale trono di spade qui in anteprima -, che probabilmente nemmeno la serie TV è riuscita a rendere tanto reali, o perlomeno così vicini all'immaginazione dell'autore.

trono di spade

«Ci si è rivolti allora a Marc Simonetti, delle cui opere Martin è innamorato, considerandolo come l'unico in grado di catturare la vera essenza del libro»

Scrivono ancora su MondoFox: «Anche le architetture hanno raggiunto la loro versione definitiva. Martin ha infatti lavorato a lungo con Ted Nasmith per dare forma a quelle descritte nell'opera. Il risultato sono piccoli capolavori di arte architettonica». E la lista degli artisti coinvolti da Martin nel progetto è parecchio nutrita: John Picacio, Gary Gianni, Didier Graffet, Victor Moreno, Michael Komarck, Arantza Sestayo, Magali Villeneuve, Ted Nasmith, Levi Pinfold, Marc Simonetti e tanti altri.

Insomma, si potrebbe dire che c'è veramente tutto il Trono di spade che non abbiamo ancora visto, qui dentro. Siamo di fronte all'edizione definitiva di un’opera che ha sempre molto di nuovo da proporre e da svelare, e che di certo non può mancare sugli scaffali dei collezionisti. D'ora in avanti non ci sarà più solo la serie TV, a mostrarci le meraviglie e l'orrore di Westeros.

Il Trono di Spade – Edizione illustrata

George R.R. Martin

Concepita da George R.R. Martin per celebrare il ventennale della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, questa edizione illustrata e in grande formato de Il trono di spade è accompagnata da 73 nuove illustrazioni in bianco e nero e da 8 illustrazioni a colori.

Scopri di più

Scopri le opere di Martin negli Oscar Draghi

Scopri tutti gli eventi OSCAR INK a Lucca Comics & Games 2017

Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre si svolgerà nella città toscana il Lucca Comics & Games 2017. Tantissimi gli autori Oscar Ink presenti durante la manifestazione per firma copie e presentazioni delle novità in libreria. Giovedì 2 novembre Ore 9:30 - Stand Magic Press Edizioni | Giuseppe Palumbo - Firma…

Scopri di più