“American Gods” diventa un graphic novel

a cura di Redazione Oscar

Il capolavoro del gothic fantasy contemporaneo per la prima volta a fumetti

Arriva in Italia il graphic novel di American Gods, adattamento a fumetti dell’opera di culto di Neil Gaiman. Gaiman torna a collaborare con P. Graig Russel (Sandman, Coraline) e Scott Hampton (The Books of Magic) per regalarci un nuovo, imperdibile sguardo sull’anima inquieta dell’America contemporanea. Un viaggio on the road per le strade di una nazione complessa e sfaccettata, che si prepara allo scontro tra divinità antiche come il tempo e i nuovi dèi della modernità.

 

American Gods – 1. Le ombre

Neil Gaiman, P. Craig Russell, Scott Hampton

Appena uscito di prigione, Shadow Moon scopre che sua moglie è morta. Senza soldi, senza lavoro e senza famiglia, Shadow incontra l'enigmatico Wednesday che gli offre di lavorare per lui.
Accetta l'offerta. E ci metterà un po' a capire che dietro quell'individuo si cela la somma divinità del pantheon nordico. Perché una battaglia di proporzioni epiche sta per essere combattuta: uno scontro f...

Scopri di più

Pubblicata in origine nel 2001, American Gods è subito diventata una delle opere più importanti dell’autore angloamericano, nonché una pietra miliare del fantasy contemporaneo. Ha vinto il premio per “Miglior Romanzo” per il Bram Stoker Award, Hugo Award, Locus Award e Nebula Award.

Nel 2017 è andata in onda la prima stagione dell’omonima serie televisiva, prodotta da Starz e distribuita da Amazon Prime Video, che ha saputo tradurre con grande rispetto e maestria la prosa immaginifica dell’autore.

AMERICAN GODS

Ora il graphic novel ci propone un inedito sguardo sul classico contemporaneo, attraverso il medium che ha reso celebre Neil Gaiman. Grazie anche al lavoro di guest artist come David Mack, Glenn Fabry, Walter Simonson, Dave McKean pagina dopo pagina ci trascina in un mondo in cui la magia esiste e gli dèi camminano tra noi. Basta solo crederci.

American Gods sarà disponibile dal 20 marzo 2018, con doppia copertina: una regular, disponibile in tutte le librerie e fumetterie, fisiche e online e una variant esclusiva per le librerie Feltrinelli.

AMERICAN GODS