Alfonso Font e il futuro imperfetto

a cura di Redazione Oscar

Il classico della fantascienza spagnola a fumetti in una nuova edizione

Arriva in libreria e fumetteria I Racconti di un futuro imperfetto, la raccolta di storie fantascientifiche del leggendario autore spagnolo Alfonso Font. Si tratta di un’opera fondamentale della fantascienza a fumetti anni ’80, da tempo introvabile, che ritorna in una nuova prestigiosa edizione corredata da un’introduzione dello storico del fumetto Sergio Rossi. Come scrive Rossi,

Ogni racconto è un teatro dell’assurdo su scala galattica in cui i temi della fantascienza sono affrontati senza mai scadere nei luoghi comuni del genere e lasciando trasparire una forte critica sociale, soprattutto nei confronti dell’industria bellica, delle multinazionali che inquinano e distruggono pianeti e civiltà, della disparità sociale perseguita con tenacia da governanti senza scrupoli.

Racconti di un futuro imperfetto

Alfonso Font

Astronavi, alieni, esplorazioni galattiche, e soprattutto il futuro dell'umanità... I temi classici della fantascienza novecentesca declinati in versione fumetto da uno dei più grandi maestri del genere in una serie di storie brevi e brevissime diventate di culto.
Terrestri! Abbiamo osservato il vostro futuro e non ci piace, non ci piace per niente! Ci sembra un brutto futuro. Un futuro imper...

Scopri di più

Chi è Alfonso Font

Noto per lo più al pubblico italiano per il suo lavoro su Tex, nella sua lunga carriera Font ha in realtà affrontato con maestria e competenza i generi più disparati, cimentandosi con il poliziesco, la spy-story, l’avventura e soprattutto la fantascienza. La nuova edizione de I Racconti di un futuro imperfetto è così l’occasione per scoprire – o magari riscoprire – un autore dal grandissimo talento visionario, uno dei più importanti autori del fumetto europeo.