Zagor. Hellingen ritorna!

Zagor. Hellingen ritorna!

Il suo vero nome è Patrick Wilding, ma gli indiani lo chiamano Za-gor-te-nay, Lo Spirito con la Scure. Sulla Vecchia Frontiera americana della prima metà del Diciannovesimo secolo, Zagor si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e tutti gli oppressi, dare la caccia ai criminali. In questo terzo volume sono raccolte le storie contro il suo arcinemico Hellingen, l’orribile scienziato pazzo che vuole dominare il mondo.

Guido Nolitta

Guido Nolitta, pseudonimo di Sergio Bonelli, (Milano, 1932). Figlio di Giovanni Luigi Bonelli, creatore di Tex Willer e di tanti altri personaggi, Guido Nolitta esordisce nel 1958 dando vita a "Un ragazzo nel Far West". In seguito sceneggia Roy Bean per Sergio Tarquinio e scrive alcuni episodi del Piccolo Ranger. Nel 1961 crea insieme al disegnatore Gallieno Ferri lo scanzonato Zagor e nel 1975 Mister No, un simpatico avventuriero realizzato graficamente da Ferri e poi continuato da Roberto Diso e da numerosi altri disegnatori.

Gallieno Ferri

Gallieno Ferri (Genova, 21 marzo 1929) è un autore di fumetti italiano. Inizia la sua carriera come disegnatore creando Il fantasma verde e Piuma Rossa. Dal 1949, disegna personalmente la prima serie di Maskar , successivamente lavora con il giornale a fumetti Il Vittorioso, e comincia a illustrare le avventure dell'indiano Tom-Tom e della giubba rossa Thunder Jack. Nel 1961 dà vita, insieme a Sergio Bonelli (che qui usa lo pseudonimo di Guido Nolitta), a Zagor, , su cui lavorerà successivamente fino ad oggi, con una parentesi nel 1975 con la prima storia di Mister No di cui realizzerà inoltre le prime centoquindici copertine, mentre le storie dell'albo saranno continuate da altri autori, tra cui Marco Bianchini, Franco Bignotti, Roberto Diso.


Libri della stessa collana

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

Zagor. Hellingen ritorna!

Guido Nolitta, Gallieno Ferri

Zagor. Hellingen ritorna!

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804609377
432 pagine
Prezzo: € 14,00
Formato: 16,0 x 21,0 - Brossura
In vendita da: 24 maggio 2011

Disponibile su: