UFO: il fattore contatto

UFO: il fattore contatto

La presenza di intelligenze extraterrestri che periodicamente visitano il nostro pianeta è ormai scientificamente provata. Negli ultimi sessant’anni sono stati documentati almeno 150.000 eventi per i quali ogni ipotesi di spiegazione “convenzionale” non si è rivelata valida. Eppure sono in molti ancora a non credere alla teoria extraterrestre, anche perché le autorità politiche e militari continuano a mettere in campo una strategia di discredito. In questo libro Roberto Pinotti, il maggiore esperto di ufologia italiano, fa il punto su sei decenni di analisi del fenomeno, aprendo una finestra sulle prospettive future a livello sociopolitico. Si sofferma soprattutto sulla “congiura del silenzio” e sulla “strategia della confusione” messa in atto per ragioni di ordine pubblico attraverso l’intelligence dalle grandi potenze, timorose delle conseguenze del “fattore contatto”, che bollano come fantasie le evidenze scientifiche relative alla presenza di alieni.

Roberto Pinotti

Classe 1944, Roberto Pinotti è un sociologo, un apprezzato giornalista scientifico autore di oltre 40 saggi di successo su tematiche aerospaziali e uno dei maggiori esperti mondiali per la tematica UFO, la vita extraterrestre e gli enigmi in campo archeologico ed esoterico-tradizionale. Interlocutore di realtà istituzionali in Italia e all'estero e fondatore del valido Centro Ufologico Nazionale (CUN) nel 1967, da 25 anni organizza con il governo della Repubblica di San Marino gli annuali simposi mondiali sulle tematiche da lui divulgate. Il suo ultimo testo in Oscar Mondadori è UFO: oltre il contatto.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Game of Thrones: in arrivo l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

UFO: il fattore contatto

Roberto Pinotti

UFO: il fattore contatto

Collana: Nuovi Misteri
ISBN: 9788804564379
472 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 27 febbraio 2007

Disponibile su:

Collana: Nuovi Misteri
ISBN: 9788852073205
472 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 10 maggio 2016

Disponibile su: