Libro Trasformare la mente Dalai Lama

Trasformare la mente

Nel suo stile semplice e amichevole, Sua Santità il Dalai Lama esamina in questo libro la natura della mente umana e sottolinea come sia possibile trasformarla in profondità per vivere un’esistenza più consapevole e piena. In queste pagine, frutto di una serie di conversazioni tenute nel Tushita Meditation Centre di New Delhi in un arco di tempo di nove anni, il Dalai Lama parla della sofferenza, della felicità, dell’amore e della verità, offrendo preziosi consigli di saggezza pratica su diversi argomenti, che spaziano dalla tolleranza religiosa all’economia mondiale. Ricordando il ruolo fondamentale della compassione e della non-violenza nonché della bontà innata nell’animo umano, Tenzin Gyatso richiama costantemente al senso di responsabilità per le nostre azioni e i loro risultati; ma soprattutto insegna a vivere e morire bene, infondendoci conforto per le tutte le situazioni della vita e aprendo uno spiraglio di speranza per il futuro.

Dalai Lama

Tenzin Gyatso (1935) è il quattordicesimo Dalai Lama. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del premio Nobel per la pace. Dal 1959 vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio. Da Mondadori ha pubblicato: La via del buddhismo tibetano (1996), Incontro con Gesù (1997), I sentieri della sapienza e dell'incanto (2001), I consigli del cuore (2002), Autobiografia spirituale (2010), L'arte della pace interiore (2013); con Howard C. Cutler, L'arte della felicità (2000), L'arte della felicità sul lavoro (2005), L'arte della felicità in un mondo in crisi (2012); con Daniel Goleman, Emozioni distruttive (2003); con Thomas Laird, Il mio Tibet (2008); con Laurens van den Muyzenberg, La via del comando (2011); con Bhiksuni Thubten Chodron, Che cosa è il buddhismo (2016); a cura di Jeffrey Hopkins, La strada che porta al vero (2004), Lungo il sentiero dell'illuminazione (2006), La via dell'amore (2007), Conosci te stesso (2009).


Libri della stessa collana

L’enigma della Corea del Nord

La questione nordcoreana da circa 70 anni rappresenta uno dei nodi irrisolti delle relazioni internazionali e negli ultimi mesi, in…

"La soffitta" di AkaB e Squaz

La soffitta di AkaB e Squaz torna in libreria grazie a una nuova edizione Mondadori Oscar Ink. Ormai introvabile –…

A Luca Crescenzi la Thomas Mann Medaille

Luca Crescenzi è il primo studioso non tedesco a ricevere la prestigiosa Thomas-Mann-Medaille, onorificenza che viene conferita dalla Thomas-Mann-Gesellschaft per…

Buon compleanno, Calvino!

Buon Compleanno! Il 15 ottobre è il compleanno di Italo Calvino: nato nel 1923, avrebbe oggi 94 anni. Compiono gli…

"Succede" diventa film

Iniziano le riprese per il film tratto dal bestseller di Sofia Viscardi Al via il 16 ottobre le riprese di…

"Uomini e no" a teatro

Dal 24 ottobre al 19 novembre un gruppo di giovani attori mette in scena a Milano al Piccolo Teatro UOMINI E NO…

Lovercraft, il mito

In un suo famoso saggio, Supernatural Horror in Literature, Howard Phillips Lovecraft dichiara:“Il sentimento più forte e più antico del…

Il vampiro secondo Martin

Stazza imponente, diciotto caldaie, intarsi sui ponti e grandi ruote a pale che divorano il fiume come mai si era…

Che Guevara: fino alla vittoria, sempre

Queste sarebbero state le ultime parole di Ernesto Che Guevara il 9 ottobre di 50 anni fa, in un piccolo…

"Moby Dick" diventa fumetto

Arriva in libreria e fumetteria Moby Dick, bande dessinée dell’autore francese Christophe Chabouté. Il fumetto è tratto dall’immortale opera di Herman…

Trono di Spade? Meglio Twin Peaks

Articolo tratto dalla pagina Facebook Oscar Vault La settima stagione di Game of Thrones è finita, ed è tempo di bilanci.…

Nasce “Oscar 451”, libri che bruciano

Nel 2008 viene lanciata negli Oscar la collana Contemporanea per dare agli autori letterari di oggi pubblicati dalla Mondadori una…

Trasformare la mente

Dalai Lama

Trasformare la mente

Collana: Spiritualità
ISBN: 9788804586449
168 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 24 marzo 2009

Disponibile su: