Tex Willer. Il romanzo della mia vita

Tex Willer. Il romanzo della mia vita

Per la prima volta nella sua lunga carriera Tex Willer decide di raccontarsi in prima persona. E lo fa non con un fumetto ma con un’autobiogra. a vera e propria. In questo inedito e intenso racconto Tex svela le proprie origini, le storie dei suoi pards, l’incontro con il burbero Kit Carson e con il fiero navajo Tiger Jack, la nascita del piccolo Kit dal matrimonio con Lilyth, figlia del capo Freccia Rossa. Narra gli avvenimenti che, nel lontano passato, lo hanno a lungo bollato con il marchio del fuorilegge; di come, benché texano, abbia combattuto la Guerra Civile con il Nord e sostenuto la lotta per la libertà del Messico a fianco dell’amico Montales. Tex si scontra con banditi, proprietari terrieri senza scrupoli, politicanti corrotti, militari ambiziosi, indiani in rivolta; è un difensore dei deboli e degli oppressi, è sempre stato fortemente antirazzista e amico dei pellerossa. Per gli indiani navajo è Aquila della Notte, saggio capo bianco e fratello di ogni uomo rosso. Per i bianchi è l’agente indiano della Riserva navajo e un ranger dalla mira infallibile. Per i fuorilegge che hanno la sventura di incrociare la sua colt è l’incubo peggiore. E finalmente ha deciso di raccontare la sua storia.

Mauro Boselli

Mauro Boselli è la "voce segreta" di Tex, la "colonna" della Sergio Bonelli Editore fin dal 1984. Lettore, appassionato e conoscitore di Tex, inizia a scriverne regolarmente le avventure nel 1994, diventando da subito uno degli sceneggiatori di punta della testata. Ha scritto anche per "Mister No", "River Bill", "Il Piccolo Ranger", "Dylan Dog" e "Zagor", del quale è stato curatore e di cui dal 1991 ha firmato molte avventure. Nel 2000, con Maurizio Colombo, ha creato il cacciatore di vampiri "Dampyr".


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Game of Thrones: in arrivo l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

Tex Willer. Il romanzo della mia vita

Mauro Boselli

Tex Willer. Il romanzo della mia vita

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804617594
224 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 22 maggio 2012

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852018923
224 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 17 maggio 2011

Disponibile su: