Tex. I ribelli del Canada

Tex. I ribelli del Canada

Le intramontabili avventure di Tex Willer, il mitico ranger del Texas che, con i suoi fedeli Pards, si batte per la pace e la giustizia. Ambientate in un Far West mitico e senza tempo, le sue storie avvincenti continuano a incantare i lettori, alimentando sogni e fantasie di giovani e meno giovani.

Questa volta l’intrepido Tex è protagonista di un episodio nato non dalla fantasia dei suoi autori ma da un fatto storico. Quello dei ribelli di sangue meticcio capitanati dall’irriducibile, carismatico Louis Riel. Nel Canada della seconda metà dell’800 si trovarono così schierati da un lato il corpo speciale dei Mounties e l’esercito coloniale inglese, dall’altro un movimento popolare confuso e ricco di ambiguità.

Guido Nolitta

Guido Nolitta, pseudonimo di Sergio Bonelli, (Milano, 1932). Figlio di Giovanni Luigi Bonelli, creatore di Tex Willer e di tanti altri personaggi, Guido Nolitta esordisce nel 1958 dando vita a "Un ragazzo nel Far West". In seguito sceneggia Roy Bean per Sergio Tarquinio e scrive alcuni episodi del Piccolo Ranger. Nel 1961 crea insieme al disegnatore Gallieno Ferri lo scanzonato Zagor e nel 1975 Mister No, un simpatico avventuriero realizzato graficamente da Ferri e poi continuato da Roberto Diso e da numerosi altri disegnatori.

Fernando Fusco


Libri della stessa collana

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

I “Cento racconti” di Ray Bradbury, “umanista del futuro”

Bradbury, fiore all'occhiello del catalogo Oscar Ray Bradbury, morto a oltre novant’anni il 4 giugno 2012, è stato definito un…

Osho: una vertigine chiamata vita

Autobiografia di un mistico spiritualmente scorretto Chi sei? «Sono semplicemente me stesso; non un profeta, non un messia, non un…

Fruttero&Lucentini: un docufilm su Sky Arte

Fruttero&Lucentini - Basta il nome Venerdì 25 maggio alle 20,20 va in onda su Sky Arte HD il documentario Fruttero&Lucentini…

Goodbye, Philip Roth

Philip Roth 1933-2018 Quella sera lesse qualcosa su la mort de toi, con cui aveva già una certa familiarità, e…

Tex. I ribelli del Canada

Guido Nolitta, Fernando Fusco

Tex. I ribelli del Canada

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804516552
408 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 16,0 x 21,0 - Brossura
In vendita da: 1 luglio 2003

Disponibile su: