Supercrash. Speculare e distruggere

Supercrash. Speculare e distruggere

A dieci anni dal deflagrare della crisi finanziaria dei “mutui subprime”, Supercrash ripercorre la parabola dell’ideologia neoliberista e il suo drammatico epilogo, sfociato nel fallimento di alcune fra le più antiche e solide istituzioni finanziarie americane: il conseguente effetto domino ha depresso l’economia reale per un lungo ciclo e tuttora proietta i propri esiti destabilizzanti sul sistema finanziario mondiale. Con un registro diretto, a tratti amaramente ironico, Cunningham dipana ed espone le distorsioni incestuose che hanno pervaso il sistema americano del credito e degli strumenti derivati. Il suo modo di raccontare questa storia avvincente e agghiacciante ricorda per certi versi l’innovativo approccio narrativo del film The Big Short di Adam McKay e ci consegna una testimonianza indelebile della forza espressiva del fumetto.

***********************

Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.

Darryl Cunningham

Darryl Cunningham è nato nel 1960 e ha dedicato la sua vita di scrittore e artista alla non-fiction grafica, interessandosi soprattutto ai temi legati alla scienza, alla medicina e alla salute mentale. Le sue opere sono attraversate da una tensione morale che le rende vibranti, sdegnate, persino rabbiose nella voce narrativa, eppure controllate e rigorose sul fronte della ricerca e della documentazione. È autore di Uncle Bob Adventures, Psychiatric Tales e Racconti di scienza.


Libri della stessa collana

"Supercrash", Ayn Rand e il fumetto americano

Scritto e disegnato da Darryl Cunningham, Supercrash è un saggio a fumetti che delinea le cause storiche, finanziarie e culturali…

Supercrash. Speculare e distruggere

Darryl Cunningham

Supercrash. Speculare e distruggere

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804681076
240 pagine
Prezzo: € 20,00
Formato: 17,0 x 24,0 - Brossura con alette
In vendita da: 5 settembre 2017

Disponibile su:

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788852082771
240 pagine
Prezzo: € 11,99
Formato: Ebook
In vendita da: 5 settembre 2017

Disponibile su: