Storie di una dolce terra

Storie di una dolce terra

Doctorow ci racconta, declinato in cinque modi diversi, il fallimento del sogno americano: i cinque racconti compresi nel volume, finora inediti in Italia, esplorano il senso dell’identità e dello stile di vita americani all’alba del ventunesimo secolo. Dall’Alaska a Washington, passando per le campagne dell’Illinois, la California o le comunità di fanatici religiosi dell’Arkansas, queste storie vedono per protagonisti uomini e donne ugualmente alienati, ugualmente falliti e amorali, ugualmente in lotta contro povertà, ignoranza e i propri più bassi istinti: esseri che vivono ai margini delle civiltà, assassini, ladri, menti disturbate e fragili, ma anche ereditiere o agenti federali, ciascuno con un suo piccolo o grande sogno da realizzare nella “dolce terra” americana, che si rivela più amara che mai. Già premiati negli USA con importanti riconoscimenti per la narrativa breve ed entusiasticamente accolti dalla critica, questi racconti descrivono il panorama spirituale degli Stati Uniti all’alba del terzo millennio con l’acuta intelligenza e la straordinaria eleganza di un grande scrittore contemporaneo.

E.L. Doctorow

New York 1931-2015. Autore di numerosi romanzi, ha vinto vari premi tra cui il National Book Award. Ricordiamo: Il libro di Daniel, Ragtime (da cui il film di Milos Forman), Billy Bathgate, La marcia.


I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Storie di una dolce terra

E.L. Doctorow

Storie di una dolce terra

ISBN: 9788804558774
140 pagine
Prezzo: € 9,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 11 luglio 2006

Disponibile su:

ISBN: 9788852051920
140 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 29 luglio 2014

Disponibile su: