Star Wars –  Le avventure di Luke Skywalker vol. 1

Star Wars – Le avventure di Luke Skywalker vol. 1

Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, eppure la sconfitta dell’Impero è ancora lontana: un assalto ribelle non è andato a buon fine, e ora Han e Leia cercano una via di fuga mentre Luke se la deve vedere faccia a faccia con Darth Vader. Ma le sue avventure non sono finite: dovrà tornare su Tatooine per scoprire i segreti del suo mentore, Obi-Wan Kenobi; addestrarsi al Tempio Jedi su Coruscant; recuperare la sua spada laser sulla pericolosa “luna dei contrabbandieri”, Nar Shaddaa. Tutto questo mentre Han e Leia devono affrontare un inaspettato rivale che arriva dal passato di Han.

Jason Aaron

Jason Aaron (Jasper, Alabama, 1973) è l'autore dell'acclamatissimo Southern Bastards, Eisner Award 2016 per la migliore serie. Ha iniziato a lavorare come autore di fumetti nel 2001, quando ha vinto un concorso per nuovi talenti della Marvel. Da allora ha scritto numerose storie per Wolverine, X-Men, Ghost-Rider, Pantera Nera, Thor e altre serie Marvel, oltre che Scalped e The Goddamned.

John Cassaday

John Cassaday (Fort Worth, Texas, 1971) è un noto disegnatore di fumetti, celebre in particolare per le serie Planetary e X-Men. Suo anche il rilancio di Capitan America per Marvel.

Simone Bianchi

Simone Bianchi (Lucca 1972) è illustratore, pittore, designer e insegnante d'arte. È noto soprattutto per i suoi lavori nel campo dei fumetti, delle copertine di CD, dei video musicali e dei giochi di ruolo. Tra i suoi numerosi lavori nei comics americani, le serie Detective Comics, Green Lantern e Wolverine.

Stuart Immonen

Stuart Immonen (Canada 1967) ha lavorato come disegnatore e sceneggiatore nel mondo del fumetto indipendente dal 1988 al 1993, quando è stato ingaggiato dalla DC Comics, per cui ha disegnato Superman. Per Marvel ha lavorato sulle serie Hulk, Thor, Fantastici Quattro, X-Men e Spiderman.


Libri della stessa collana

Mondadori e Star Wars in tutte le librerie italiane

Dal 14 al 28 giugno: #LeggoStarWars Tatuaggi, spade laser, Lego, film, poster e prime edizioni. Ami tutto (e anche di…

Star Wars: Han Solo spara per primo

Film e libro per il personaggio più amato di Star Wars Sin dalla sua prima apparizione nel 1977, Han Solo…

Star Wars – Le avventure di Luke Skywalker vol. 1

Jason Aaron, John Cassaday, Simone Bianchi, Stuart Immonen

Star Wars – Le avventure di Luke Skywalker vol. 1

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804704836
288 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: 17,0 x 26,0 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 22 maggio 2018

Disponibile su: