Star Wars: Bloodline

Star Wars: Bloodline

Da quando la Ribellione ha sconfitto l’Impero, nella battaglia di Endor, un’intera generazione ha prosperato durante un’era di pace. Da oltre vent’anni il Senato galattico governa la Nuova Repubblica e le guerre che dividevano la galassia stanno diventando leggenda. Come tutti, anche Leia Organa ha pensato che la pace fosse ormai una conquista duratura. Ma, come molti, ha dovuto ricredersi. Inaspettati, sotterranei conflitti serpeggiano nel Senato e Leia si trova a fronteggiare ogni sorta di pericoli per la neonata democrazia: boss criminali, infidi politicanti, gruppi ancora fedeli all’Impero e lotte faziose proprio in seno alla Nuova Repubblica. C’è bisogno di un leader forte e carismatico che sappia prendere le redini del Senato, ma Leia esita ad accentrare troppo potere nelle mani di una sola persona. Anche se quella sola persona dovesse essere lei stessa. Eppure potrebbe rivelarsi l’unica via di salvezza, perché ai confini della galassia sta crescendo una nuova, misteriosa, terribile minaccia…

Claudia Gray

Claudia Gray è il nome d'arte della scrittrice Amy Vincent, nata nello Stato di New York nel 1970. È nota soprattutto per la saga urban-fantasy iniziata con Evernight (2009), cui hanno fatto seguito Stargazer (2010), Hourglass (2011), Afterlife (2011) e lo spin-off Balthazar (2012). Ha pubblicato tra gli altri il romanzo Fateful (2012), scritto in occasione del centenario del Titanic, sul quale è ambientato, e la trilogia "Firebird" composta da La caccia (2015), La difesa (2016) e La resa dei conti (2017). Nell'universo di Star Wars sono ambientati anche Star Wars: Lost Stars (2016), Star Wars: Leia (2018) e Star Wars: Bloodline (2018).


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

Star Wars: Bloodline

Claudia Gray

Star Wars: Bloodline

Collana: Fantastica
ISBN: 9788804704867
396 pagine
Prezzo: € 14,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura con alette
In vendita da: 4 settembre 2018

Disponibile su: