Racconti

Racconti

Di Isaac Bashevis Singer, scrittore ebreo-polacco di lingua yiddish vissuto negli Stati Uniti, il Meridiano propone una selezione di circa cento racconti, la forma narrativa in cui egli raggiunge
– per unanime riconoscimento della critica – il vertice della propria arte. Scritti in yiddish e spesso rimaneggiati dall’autore nella versione inglese, da lui stesso considerata “un secondo originale”, sono presentati nel volume in ordine cronologico. Le traduzioni, tutte nuove, sono corredate da note che, oltre a evidenziare le citazioni filosofiche e bibliche, tendono a valorizzare i fili che, intrecciandosi da un racconto all’altro, permettono di identificare un unicum narrativo. Il volume è aperto da uno scritto di Giuseppe Pontiggia e completato da un glossario di termini ebraici e yiddish curato dal noto ebraista Paolo Debenedetti.

Isaac Bashevis Singer

Isaac Bashevic Singer nacque a Leoncin in Polonia nel 1904 e crebbe in un quartiere povero di Varsavia. Figlio di un rabbino, ebbe un'educazione ebraica ortodossa. Nel 1935 si trasferì a New York al seguito del fratello Israel Joshua. Visse in America per quasi tutto il resto della sua vita. Nel 1978 ebbe il premio Nobel "per la sua arte narrativa appassionata che, con radici in una tradizione culturale ebraico - polacca, dà vita a condizioni umane universali". Morì a New York nel 1991.


Libri della stessa collana

Un concerto per Sandro Penna

Off Off Theatre di Roma dal 23 al 28 gennaio Concerto per Sandro Penna: Elio Pecora e Pino Strabioli, in…

Le Sorelle Materassi al Teatro Parenti

Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono le "Sorelle Materassi" Dal 9 al 21 gennaio 2018 al Teatro Franco…

Alfonso Font e il futuro imperfetto

Il classico della fantascienza spagnola a fumetti in una nuova edizione Arriva in libreria e fumetteria I Racconti di un…

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

Il Trono di Spade come non l'avete mai visto

Soffiano ancora lontano i “venti dell'inverno”, ma Martin non ci lascia soli: è in libreria una speciale edizione illustrata del…

"Mistero a Crooked House" dal 31 ottobre al cinema

Un giallo alla "Agatha Christie" Pubblicato nel 1949, È un problema era uno dei romanzi preferiti dalla stessa Christie perché affonda…

Ritorna "Il vangelo del coyote"

Una storia nera… per la prima volta a colori Oscar Ink riporta in libreria e fumetteria Il vangelo del coyote,…

Scopri tutti gli eventi OSCAR INK a Lucca Comics & Games 2017

Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre si svolgerà nella città toscana il Lucca Comics & Games 2017. Tantissimi gli autori…

Racconti

Isaac Bashevis Singer

Racconti

Collana: I Meridiani
ISBN: 9788804452898
1752 pagine
Prezzo: € 60,00
Formato: 10,2 x 16,8 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 29 settembre 1998

Disponibile su: