Libro Per coraggio, per paura, per amore Astrid Rosenfeld

Per coraggio, per paura, per amore

A quasi vent’anni, Edward Cohen ha già alle spalle anni vagabondi tra una nonna autoritaria, una madre dolcissima e un patrigno stravagante. E sa cavarsela sempre, magari con espedienti non del tutto onesti. È appena tornato a Berlino, contagiato dall’entusiasmo prorompente del post-unificazione, ma non trova pace nella città della sua infanzia. A tormentarlo è un amore infelice. E un fantasma: Adam, il fratello minore di suo nonno, scomparso all’inizio della guerra. Di quell’uomo singolare nessuno ha mai voluto parlargli, salvo ripetere come una maledizione che gli assomiglia in modo impressionante.
Smarrito nelle sue inquietudini, Edward torna nella soffitta della nonna e per caso trova un tesoro capace di dare un senso al suo smarrimento: è “l’eredità di Adam”, il manoscritto di un libro scampato miracolosamente all’Olocausto, opera di quello sconosciuto prozio. Sono pagine che raccontano tutto: la storia di una famiglia, di una nonna dal piglio energico che irrideva l’arroganza nazista, una storia di amici fedeli e spie. Ma contengono soprattutto il racconto dell’amore disperato e tragico di Adam per la sua Anna. Edward capisce allora che la sua storia e quella di Adam sono strettamente intrecciate, e che l’eredità di Adam è quella che ha nel sangue, quella che lo metterà sulle tracce di Anna, quella che gli permetterà finalmente di capire cosa fare della sua vita.

Astrid Rosenfeld

Astrid Rosenfeld (Colonia 1977) dopo le scuole superiori ha trascorso due anni in California, per poi trasferirsi a Berlino e studiare come attrice. Ha lavorato per l'industria cinematografica, ricoprendo diversi ruoli. Per coraggio, per paura, per amore, uscito in Germania nel 2011, ha ricevuto importanti premi. A questo è seguito, nel 2013, Elsa ungeheuer.


Libri della stessa collana

L’enigma della Corea del Nord

La questione nordcoreana da circa 70 anni rappresenta uno dei nodi irrisolti delle relazioni internazionali e negli ultimi mesi, in…

"La soffitta" di AkaB e Squaz

La soffitta di AkaB e Squaz torna in libreria grazie a una nuova edizione Mondadori Oscar Ink. Ormai introvabile –…

A Luca Crescenzi la Thomas Mann Medaille

Luca Crescenzi è il primo studioso non tedesco a ricevere la prestigiosa Thomas-Mann-Medaille, onorificenza che viene conferita dalla Thomas-Mann-Gesellschaft per…

Buon compleanno, Calvino!

Buon Compleanno! Il 15 ottobre è il compleanno di Italo Calvino: nato nel 1923, avrebbe oggi 94 anni. Compiono gli…

"Succede" diventa film

Iniziano le riprese per il film tratto dal bestseller di Sofia Viscardi Al via il 16 ottobre le riprese di…

"Uomini e no" a teatro

Dal 24 ottobre al 19 novembre un gruppo di giovani attori mette in scena a Milano al Piccolo Teatro UOMINI E NO…

Lovercraft, il mito

In un suo famoso saggio, Supernatural Horror in Literature, Howard Phillips Lovecraft dichiara:“Il sentimento più forte e più antico del…

Il vampiro secondo Martin

Stazza imponente, diciotto caldaie, intarsi sui ponti e grandi ruote a pale che divorano il fiume come mai si era…

Che Guevara: fino alla vittoria, sempre

Queste sarebbero state le ultime parole di Ernesto Che Guevara il 9 ottobre di 50 anni fa, in un piccolo…

"Moby Dick" diventa fumetto

Arriva in libreria e fumetteria Moby Dick, bande dessinée dell’autore francese Christophe Chabouté. Il fumetto è tratto dall’immortale opera di Herman…

Trono di Spade? Meglio Twin Peaks

Articolo tratto dalla pagina Facebook Oscar Vault La settima stagione di Game of Thrones è finita, ed è tempo di bilanci.…

Nasce “Oscar 451”, libri che bruciano

Nel 2008 viene lanciata negli Oscar la collana Contemporanea per dare agli autori letterari di oggi pubblicati dalla Mondadori una…

Per coraggio, per paura, per amore

Astrid Rosenfeld

Per coraggio, per paura, per amore

Collana: Contemporanea
ISBN: 9788804642053
308 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 17 giugno 2014

Disponibile su:

Collana: Contemporanea
ISBN: 9788852033193
300 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 8 gennaio 2013

Disponibile su: