Per coraggio, per paura, per amore

Per coraggio, per paura, per amore

A quasi vent’anni, Edward Cohen ha già alle spalle anni vagabondi tra una nonna autoritaria, una madre dolcissima e un patrigno stravagante. E sa cavarsela sempre, magari con espedienti non del tutto onesti. È appena tornato a Berlino, contagiato dall’entusiasmo prorompente del post-unificazione, ma non trova pace nella città della sua infanzia. A tormentarlo è un amore infelice. E un fantasma: Adam, il fratello minore di suo nonno, scomparso all’inizio della guerra. Di quell’uomo singolare nessuno ha mai voluto parlargli, salvo ripetere come una maledizione che gli assomiglia in modo impressionante.
Smarrito nelle sue inquietudini, Edward torna nella soffitta della nonna e per caso trova un tesoro capace di dare un senso al suo smarrimento: è “l’eredità di Adam”, il manoscritto di un libro scampato miracolosamente all’Olocausto, opera di quello sconosciuto prozio. Sono pagine che raccontano tutto: la storia di una famiglia, di una nonna dal piglio energico che irrideva l’arroganza nazista, una storia di amici fedeli e spie. Ma contengono soprattutto il racconto dell’amore disperato e tragico di Adam per la sua Anna. Edward capisce allora che la sua storia e quella di Adam sono strettamente intrecciate, e che l’eredità di Adam è quella che ha nel sangue, quella che lo metterà sulle tracce di Anna, quella che gli permetterà finalmente di capire cosa fare della sua vita.

Astrid Rosenfeld

Astrid Rosenfeld (Colonia 1977) dopo le scuole superiori ha trascorso due anni in California, per poi trasferirsi a Berlino e studiare come attrice. Ha lavorato per l'industria cinematografica, ricoprendo diversi ruoli. Per coraggio, per paura, per amore, uscito in Germania nel 2011, ha ricevuto importanti premi. A questo è seguito, nel 2013, Elsa ungeheuer.


Libri della stessa collana

Terramare: dove la magia non muore

La saga fantasy di Ursula K. Le Guin Era da un po’ che progettavamo di dare alle stampe la saga…

"La terza rivoluzione industriale" di Rifkin diventa film

VICE Media annuncia la distribuzione globale di The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy Il film sarà trasmesso…

Sergio Castellitto è Rocco Chinnici

Il 23 gennaio in onda su Rai 1 il film tratto dal libro Rocco Chinnici era un uomo normale, perbene,…

Un concerto per Sandro Penna

Off Off Theatre di Roma dal 23 al 28 gennaio Concerto per Sandro Penna: Elio Pecora e Pino Strabioli, in…

Le Sorelle Materassi al Teatro Parenti

Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono le "Sorelle Materassi" Dal 9 al 21 gennaio 2018 al Teatro Franco…

Alfonso Font e il futuro imperfetto

Il classico della fantascienza spagnola a fumetti in una nuova edizione Arriva in libreria e fumetteria I Racconti di un…

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

Per coraggio, per paura, per amore

Astrid Rosenfeld

Per coraggio, per paura, per amore

Collana: Contemporanea
ISBN: 9788804642053
308 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 17 giugno 2014

Disponibile su:

Collana: Contemporanea
ISBN: 9788852033193
300 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 8 gennaio 2013

Disponibile su: