Palme nella neve

Palme nella neve

Spagna, 2003. Clarence Rabaltué, una giovane studiosa di linguistica, trova casualmente nella vecchia casa di famiglia sui Pirenei il frammento di una misteriosa lettera, parte della corrispondenza di suo padre Jacobo e dello zio Kilian, emigrati nel 1953 nell’Africa equatoriale.
In quella terra esotica e lussureggiante i due giovani fratelli conoscono un nuovo stile di vita, scoprendo il vero significato di amicizia, passione, amore e odio. Ma uno di loro attraversa una linea proibita e invisibile, innamorandosi perdutamente di una ragazza del posto. Da quel momento tutto cambia. Clarence sente il bisogno di scoprire cosa sia davvero successo e quali segreti nasconda la sua famiglia. L’unico modo per venirne a capo è partire per l’Africa alla ricerca di una verità che si rivelerà molto più sconvolgente di quanto lei avrebbe mai potuto immaginare.

Luz Gabas

Gabás Luz si è laureata in filologia inglese all'Università di Saragozza. Docente universitaria, all'insegnamento ha affiancato la traduzione e la partecipazione a progetti culturali, teatrali e cinematografici indipendenti. Palme nella neve è uscito in un primo tempo presso un piccolo editore catalano ed è stato poi pubblicato dalle Ediciones Planeta di Madrid con grande successo. Del romanzo sono già stati venduti i diritti cinematografici.


Libri della stessa collana

"Le ali sotto ai piedi" di Cesare Cremonini torna in libreria

50 Special, Qualcosa di grande, Un giorno migliore, Vorrei, Niente di più, Resta con me, Cara Maggie, Silvia stai dormendo sono solo alcuni dei capitoli di una storia…

Agatha Christie: la Regina del delitto

Signora del giallo, regina del delitto Agatha Christie è la più famosa giallista al mondo, e una delle più prolifiche…

"Good Omens", l'Apocalisse inizia il 31 maggio 2019

Michael Sheen è Azraphel, un angelo in incognito; David Tennant è Crowley, un diavolo minore; Benedict Cumberbatch è Satana; Frances McDormand interpreta Dio. Good Omens,…

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones, l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Palme nella neve

Luz Gabas

Palme nella neve

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804631750
616 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 1 aprile 2014

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852030642
612 pagine
Prezzo: € 4,99
Formato: Ebook
In vendita da: 30 ottobre 2012

Disponibile su: