Opere

Opere

Un’edizione completamente rinnovata e ampliata in maniera significativa della raccolta di opere di Wilde, a vent’anni dalla sua pubblicazione. Il curatore, Masolino d’Amico, spiega nell’introduzione come Wilde fosse considerato in passato un autore minore, significativo solo come personaggio. Nell’ultimo decennio si è assistito a una decisa inversione di tendenza, anche in occasione della pubblicazione della biografia dell’autore a cura Richard Ellmann nel 1987. L’attuale edizione propone dunque tutto il meglio di ciò che Wilde stesso raccolse in volume, oltre a qualche campione della sua attività giornalistica. Sono state arricchite la sezione dedicata alla narrativa, con l’aggiunta di numerosi racconti, e quella dedicata al teatro, con diverse pièces assenti nella precedente edizione.

Oscar Wilde

Dublino 1854 - Parigi 1900. Dandy raffinatissimo, discusso re dei salotti mondani e culturali, ha pubblicato commedie, liriche, romanzi, fiabe, saggi. Nel 1895 subì un processo per omosessualità che gli costò il carcere, come racconta nel De profundis.


Libri della stessa collana

The Happy Prince: la vita di Oscar Wilde al cinema

Oscar Wilde: il principe felice Scritto, diretto e interpretato da Rupert Everett, The Happy Prince è un ritratto inedito del…

Opere

Oscar Wilde

Opere

Collana: I Meridiani
ISBN: 9788804479062
1752 pagine
Prezzo: € 80,00
Formato: 10,2 x 16,8 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 17 ottobre 2000

Disponibile su: