Non è Francesco

Non è Francesco

In Vaticano continua un’inedita «convivenza di due Papi» su cui nessuno ha avuto ancora il coraggio di riflettere. Lo fa, in questo libro, Antonio Socci, chiedendosi quali sono i motivi tuttora sconosciuti della storica rinuncia di Benedetto XVI e se questa sia legittima. Non solo: il Conclave del 13 marzo 2013 si sarebbe svolto in violazione di alcune norme, rendendo nulla l’elezione del cardinale Jorge Mario Bergoglio. Tutto ciò in un momento in cui nella Chiesa si stanno verificando fratture drammatiche e si annunciano eventi clamorosi. Era piaciuto a tanti l’esordio di Francesco. Sembrava un ritorno alla semplicità evangelica. Purtroppo oggi i fedeli delusi sono moltissimi. Come va interpretato il segnale dato dal nuovo Pontificato al mondo, di lassismo e di resa sui principi morali? E l’arrendevolezza nei confronti di ideologie e forze anticristiane? E le traumatiche rotture con la tradizione? Siamo giunti alla catastrofica epoca preannunciata nella visione di papa Leone XIII e al tempo dei «due Papi» di cui hanno parlato il Terzo Segreto di Fatima e le profezie della beata Anna Caterina Emmerich?

Antonio Socci

Antonio Socci è nato a Siena nel 1959. Scrittore e giornalista, già direttore della rivista internazionale «30 Giorni», vicedirettore di Rai 2 e conduttore di talk show, è dal 2004 direttore della Scuola di giornalismo di Perugia. Ha collaborato con «il Giornale», «Libero», «Panorama», «Il Foglio», «Il Sabato». Tra i suoi libri ricordiamo Mistero Medjugorje (2005), Il quarto segreto di Fatima?(2006), Il segreto di Padre Pio (2007), Indagine su Gesù (2008), Caterina (2010), La guerra contro Gesù (2012), Lettera a mia figlia (2012) e Tornati dall'aldilà (2014).


Libri della stessa collana

Negli Oscar c'è: tutti i titoli a -25% dal 2 agosto al 1 settembre

Negli Oscar c'è! Classici e saggi storici, graphic novel e saghe fantasy, gialli e manuali di benessere: se stai cercando…

'Fontamara' di Silone rivive quest'estate in una maratona di lettura

Dopo il grandioso murales di Fontamara, le parole di Ignazio Silone rivivono ad Aielli Le parole degli scrittori a volte devono uscire dai…

Antonio Dikele Distefano: dal libro alla serie su Netflix

Dopo Non ho mai avuto la mia età, Antonio Dikele Distefano approda su Netflix Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano di…

'Le ali sotto ai piedi' di Cesare Cremonini torna in libreria

50 Special, Qualcosa di grande, Un giorno migliore, Vorrei, Niente di più, Resta con me, Cara Maggie, Silvia stai dormendo sono solo alcuni dei capitoli di una storia…

Agatha Christie: la Regina del delitto

Signora del giallo, regina del delitto Agatha Christie è la più famosa giallista al mondo, e una delle più prolifiche…

"Good Omens", l'Apocalisse inizia il 31 maggio 2019

Michael Sheen è Azraphel, un angelo in incognito; David Tennant è Crowley, un diavolo minore; Benedict Cumberbatch è Satana; Frances McDormand interpreta Dio. Good Omens,…

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Non è Francesco

Antonio Socci

Non è Francesco

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804657064
294 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 3 novembre 2015

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852056833
296 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 3 ottobre 2014

Disponibile su: