New York brucia?

New York brucia?

Settembre 2004. Mancano poche settimane alla scadenza del primo mandato elettorale di George W. Bush quando, tre anni dopo l’attentato al World Trade Center, un gruppo di terroristi di Osama bin Laden riesce a costruire, grazie ai progetti degli scienziati iracheni di Saddam, una bomba atomica, e a nasconderla nel centro di New York. Se il presidente degli Stati Uniti non costringerà gli israeliani a smantellare tutte le colonie dei territori occupati, Manhattan sarà cancellata dalla faccia della Terra. Molti interrogativi si aprono: è davvero possibile che dei terroristi si siano procurati una bomba atomica e l’abbiano introdotta nel territorio americano? Ed è giusto cedere al ricatto? Che probabilità ha la polizia dell’unica superpotenza del pianeta di trovare l’ordigno e disinnescarlo? Si può evacuare New York? Qualunque sia la risposta, il conto alla rovescia è già iniziato… Un thriller diabolico, un romanzo di eccezionale forza nel cuore del nostro tempo e della sua follia.

Dominique Lapierre

Dominique Lapierre (Châtelaillon-Plage, Charente, 1931), giornalista e scrittore, ha fondato con la moglie un'associazione benefica che finanzia dispensari medici, scuole e centri per la lotta alla lebbra e alla tubercolosi in varie parti del mondo. Ad essa devolve metà dei suoi diritti d'autore. Ha scritto decine di bestseller tradotti in più di trenta lingue e letti da milioni di persone.

Larry Collins

Hartford, Connecticut, 1929 - Fréjus, Provenza, 2005. Dal 1954 direttore in Europa dell'agenzia United Press e poi caporedattore nella sede parigina di «Newsweek», è autore di grandi successi letterari (alcuni dei quali assieme a Dominique Lapierre) tra cui il bestseller Fortitude, da cui è stata tratta una serie televisiva di successo internazionale.


Libri della stessa collana

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

New York brucia?

Dominique Lapierre, Larry Collins

New York brucia?

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804547877
308 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 11 ottobre 2005

Disponibile su: