New York brucia?

New York brucia?

Settembre 2004. Mancano poche settimane alla scadenza del primo mandato elettorale di George W. Bush quando, tre anni dopo l’attentato al World Trade Center, un gruppo di terroristi di Osama bin Laden riesce a costruire, grazie ai progetti degli scienziati iracheni di Saddam, una bomba atomica, e a nasconderla nel centro di New York. Se il presidente degli Stati Uniti non costringerà gli israeliani a smantellare tutte le colonie dei territori occupati, Manhattan sarà cancellata dalla faccia della Terra. Molti interrogativi si aprono: è davvero possibile che dei terroristi si siano procurati una bomba atomica e l’abbiano introdotta nel territorio americano? Ed è giusto cedere al ricatto? Che probabilità ha la polizia dell’unica superpotenza del pianeta di trovare l’ordigno e disinnescarlo? Si può evacuare New York? Qualunque sia la risposta, il conto alla rovescia è già iniziato… Un thriller diabolico, un romanzo di eccezionale forza nel cuore del nostro tempo e della sua follia.

Dominique Lapierre

Dominique Lapierre (Châtelaillon-Plage, Charente, 1931), giornalista e scrittore, ha fondato con la moglie un'associazione benefica che finanzia dispensari medici, scuole e centri per la lotta alla lebbra e alla tubercolosi in varie parti del mondo. Ad essa devolve metà dei suoi diritti d'autore. Ha scritto decine di bestseller tradotti in più di trenta lingue e letti da milioni di persone.

Larry Collins

Hartford, Connecticut, 1929 - Fréjus, Provenza, 2005. Dal 1954 direttore in Europa dell'agenzia United Press e poi caporedattore nella sede parigina di «Newsweek», è autore di grandi successi letterari (alcuni dei quali assieme a Dominique Lapierre) tra cui il bestseller Fortitude, da cui è stata tratta una serie televisiva di successo internazionale.


Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

New York brucia?

Dominique Lapierre, Larry Collins

New York brucia?

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804547877
308 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 11 ottobre 2005

Disponibile su: