Nero wolfe fa la spia

Nero wolfe fa la spia

Pubblicato per la prima volta nel 1954, nel diciottesimo romanzo di Rex Stout assistiamo a un evento davvero insolito: Nero Wolfe esce di casa. Un fatto già di per sé memorabile; per di più l’investigatore non si limita a fare una passeggiata per la sua Manhattan, ma attraversa l’oceano e torna in Europa, nel Montenegro, sua terra d’origine. E qui, accompagnato dal fido Archie Goodwin, invece di dedicarsi ai suoi hobby preferiti (giardinaggio e cucina) scala montagne e arranca su e giù per i boschi, senza neanche il conforto delle sue orchidee e dei manicaretti del fidato Fritz. Quale straordinario fatto può averlo spinto a trascorrere una settimana così faticosa? Ovviamente c’è di mezzo un delitto, e la vittima è proprio il miglior amico di Nero¿ Un’insolita avventura in cui i più raffinati meccanismi narrativi del giallo si fondono con la descrizione di stupendi paesaggi e gli intrighi della politica internazionale all’indomani della Seconda guerra mondiale.

Rex Stout

Rex Stout (Noblesville, Indiana, 1886-1975), discendente da una famiglia di pionieri quaccheri dell'Indiana, approda alla letteratura dopo aver fatto mille mestieri, e raggiunge la meritata celebrità col personaggio di Nero Wolfe, il monumentale detective privato impersonato in Italia dall'indimenticabile Tino Buazzelli. I suoi romanzi, noti per aver fuso il giallo d'azione col mystery deduttivo, sono annoverati tra i capolavori del poliziesco mondiale.


Follett: i 40 anni de "La cruna dell'ago"

Il primo bestseller di Ken Follett compie 40 anni «Avevo ventisette anni quando scrissi "La cruna dell’Ago". Se lo rileggo…

Tom Wolfe, lo scrittore delle vanità

Tom Wolfe (1931-2018) L'inventore della locuzione "radical chic" - che tanta fortuna ha avuto anche in Italia -, Tom Wolfe,…

Oscar Ink agli Eisner Award - Nomination

13 nomination per titoli e autori Oscar Ink Sono state di recente annunciate le nomination per i premi Eisner 2018,…

Una nuova versione dell'Iliade di Omero

Dopo l'Odissea e l'Eneide, anche l'Iliade entra negli Oscar Classici Sarà sempre Odissea s’intitolava il pezzo con cui Italo Calvino…

Omaggio a Luigi Malerba, uomo di scrittura e di cinema

8 maggio 2008 - 8 maggio 2018: 10 anni dalla morte di Luigi Malerba Sull’orlo del cratere è il progetto…

Mondadori e Star Wars in tutte le librerie italiane

Star Wars™ e Mondadori Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del…

Escobar - il fascino del male al cinema

Due premi Oscar in un film su Pablo Escobar Se avete amato la serie su Netflix Narcos (dove El Patrón…

I 90 anni di un Maestro di poesia: Giancarlo Majorino

Majorino e la gioia di vivere Giancarlo Majorino © www.patrialetteratura.com Sabato 7 aprile Giancarlo Majorino ha compiuto novant’anni. Amici e…

Femmes Magnifiques: un'antologia a fumetti

50 donne magnifiche che hanno cambiato il mondo Hanno cambiato il mondo attraverso il lavoro, l’arte, la scienza, l’impegno politico,…

Al cinema "Succede", dal romanzo di Sofia Viscardi

Succede. E nulla sarà come prima Ad ottobre avevamo dato l'anticipazione delle riprese a Milano del film Succede. E nulla…

"Nelle pieghe del tempo": un film e un fumetto

Il graphic novel Oscar Ink pubblica in Italia il graphic novel di Nelle pieghe del tempo, adattamento del romanzo di…

"American Gods" diventa un graphic novel

Il capolavoro del gothic fantasy contemporaneo per la prima volta a fumetti Arriva in Italia il graphic novel di American…

Nero wolfe fa la spia

Rex Stout

Nero wolfe fa la spia

ISBN: 9788804554202
168 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 2 maggio 2006

Disponibile su: