Nelle pieghe del tempo

Nelle pieghe del tempo

È una notte “buia e tempestosa” quando Meg, Charles e Calvin fanno la conoscenza di tre curiose vecchiette: la signora Cosè, la signora Chi e la signora Quale. Grazie alle proprietà del tesseratto, l’ipercubo quadridimensionale, le tre donne viaggiano nel tempo e scoprono una forza oscura che tenta di distruggere la galassia. Adesso la loro missione è quella di salvare il padre di Meg, scomparso mentre stava occupandosi di un lavoro misterioso…

Adattato per la prima volta a fumetti, Nelle pieghe del tempo è un libro incantevole e molto amato, il primo volume della serie dedicata ai personaggi della famiglia Murry, vincitore nel 1963 della Newbery Medal, e ora diventato anche un film Disney.

Madeleine L'Engle

Madeleine L'Engle (New York 1918 - Litchfield, Connecticut, 2007) ha scritto numerosi libri per ragazzi, famosi e amati nel mondo anglosassone: in particolare gli otto libri del «Ciclo di Kairos», di cui Nelle pieghe del tempo è il primo, e i sei del «Ciclo di Chronos». Tra i tanti premi e riconoscimenti, ha ricevuto la Newbery Medal e il National Book Award.

Hope Larson

Hope Larson (Asheville, North Carolina, 1982) è illustratrice e disegnatrice di fumetti. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo graphic novel, Salamander Dream, seguito da numerosi libri e serie sia per adulti che per bambini. Nel 2007 ha ricevuto l'Eisner Award come miglior talento emergente.


Video

Libri della stessa collana

"Nelle pieghe del tempo": un film e un fumetto

Il graphic novel Oscar Ink pubblica in Italia il graphic novel di Nelle pieghe del tempo, adattamento del romanzo di…

Nelle pieghe del tempo

Madeleine L'Engle, Hope Larson

Nelle pieghe del tempo

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804686538
392 pagine
Prezzo: € 22,00
Formato: 17,0 x 24,0 - Brossura con alette
In vendita da: 20 marzo 2018

Disponibile su: