Monstress – Volume uno. Risveglio

Monstress – Volume uno. Risveglio

Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo novecento, Monstress combina elementi del genere giapponese «kaiju» (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk.

Recensioni

“Un fumetto dalle atmosfere orientali, art déco e steampunk, considerato un gioiello da Neil Gaiman, il re del genere fantasy. Lo consiglio perché permette di viaggiare con la fantasia, in assoluto relax!”

Silvia Rossi, "Cosmopolitan" 21 luglio 2018,

Marjorie Liu

Marjorie Liu è l'autrice della celebrata serie Monstress (Hugo Award 2017). Tra i suoi fumetti X-23, Black Widow, Dark Wolverine e Astonishing X-Men, per il quale è stata candidata a un GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) Media Award. Tiene un corso dedicato alla scrittura di fumetti presso il Massachusetts Institute of Technology. Vive a Cambridge, MA.

Sana Takeda

Sana Takeda è un'illustratrice e artista specializzata in fumetti. Nata a Niigata, risiede ora a Tokyo. A vent'anni ha iniziato la carriera come designer per le animazioni 3D presso SEGA, azienda giapponese di videogame, e a venticinque è diventata un'artista freelance, attività che continua a esercitare. Ha lavorato a titoli come X-23 e Ms. Marvel per Marvel Comics, mentre in Giappone è un'illustratrice di giochi di carte collezionabili.


Libri della stessa collana

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

Oscar Ink agli Eisner Award - Nomination

13 nomination per titoli e autori Oscar Ink Sono state di recente annunciate le nomination per i premi Eisner 2018,…

Monstress – Volume uno. Risveglio

Marjorie Liu, Sana Takeda

Monstress – Volume uno. Risveglio

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804680529
208 pagine
Prezzo: € 19,00
Formato: 17,0 x 26,0 - Cartonato
In vendita da: 16 maggio 2017

Disponibile su: