Missione al Nord

Missione al Nord

Vietnam 1968, offensiava del Tet. Un capitano dell’esercito americano viene brutalmente assassinato da un commilitone. Forse qualcuno ha assistito al delitto, ma quell’omicidio rimane velato da troppe ombre. Trent’anni più tardi Paul Brenner, un ex investigatore militare costretto al ritiro che in quella guerra maledetta aveva combattuto, viene richiamato in Vietnam. Obiettivo: rintracciare quel testimone.
Accompagnato da un’attraente interprete, Brenner si lancia nell’impresa. In un lungo viaggio che lo porterà da Saigon ad Hanoi, irto dei pericoli e delle insidie che si nascondono nelle pieghe di un paese ormai trasformato in uno Stato di polizia, Brenner si rende ben presto conto che la faccenda va molto al di là dell’indagine su un vecchio omicidio. Dovrà lottare con misteriosi quanto potenti nemici, e soprattutto confrontarsi con i fantasmi del passato, rivivendo tutti gli incubi e le atrocità di un conflitto devastante in una terra che ancora ne porta dolorosamente i segni.

Nelson DeMille

Nelson DeMille (1943) è nato e cresciuto a Long Island, dove vive, e ha combattuto in Vietnam. Ha pubblicato romanzi tradotti con successo in tutto il mondo da cui sono stati tratti importanti film. Tra i suoi bestseller: La Costa d¿oro (Leonardo, 1991), La figlia del generale (Longanesi, 1993), Spencerville (Rizzoli, 1995), Morte a Plum Island (Baldini & Castoldi, 1998) e per Mondadori L¿ora del leone (2000), Missione al Nord (2002), Notte fatale (2005), American vendetta (2007), L¿ospite pericoloso (2009) e Il leone (2011). www.nelsondemille.net


Libri della stessa collana

Osho: una vertigine chiamata vita

Autobiografia di un mistico spiritualmente scorretto Chi sei? «Sono semplicemente me stesso; non un profeta, non un messia, non un…

Fruttero&Lucentini: un docufilm su Sky Arte

Fruttero&Lucentini - Basta il nome Venerdì 25 maggio alle 20,20 va in onda su Sky Arte HD il documentario Fruttero&Lucentini…

Goodbye, Philip Roth

Philip Roth 1933-2018 Quella sera lesse qualcosa su la mort de toi, con cui aveva già una certa familiarità, e…

Follett: i 40 anni de "La cruna dell'ago"

Il primo bestseller di Ken Follett compie 40 anni «Avevo ventisette anni quando scrissi "La cruna dell’Ago". Se lo rileggo…

Tom Wolfe, lo scrittore delle vanità

Tom Wolfe (1931-2018) L'inventore della locuzione "radical chic" - che tanta fortuna ha avuto anche in Italia -, Tom Wolfe,…

Oscar Ink agli Eisner Award - Nomination

13 nomination per titoli e autori Oscar Ink Sono state di recente annunciate le nomination per i premi Eisner 2018,…

Una nuova versione dell'Iliade di Omero

Dopo l'Odissea e l'Eneide, anche l'Iliade entra negli Oscar Classici Sarà sempre Odissea s’intitolava il pezzo con cui Italo Calvino…

Omaggio a Luigi Malerba, uomo di scrittura e di cinema

8 maggio 2008 - 8 maggio 2018: 10 anni dalla morte di Luigi Malerba Sull’orlo del cratere è il progetto…

Mondadori e Star Wars in tutte le librerie italiane

Star Wars™ e Mondadori Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del…

Escobar - il fascino del male al cinema

Due premi Oscar in un film su Pablo Escobar Se avete amato la serie su Netflix Narcos (dove El Patrón…

I 90 anni di un Maestro di poesia: Giancarlo Majorino

Majorino e la gioia di vivere Giancarlo Majorino © www.patrialetteratura.com Sabato 7 aprile Giancarlo Majorino ha compiuto novant’anni. Amici e…

Femmes Magnifiques: un'antologia a fumetti

50 donne magnifiche che hanno cambiato il mondo Hanno cambiato il mondo attraverso il lavoro, l’arte, la scienza, l’impegno politico,…

Missione al Nord

Nelson DeMille

Missione al Nord

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804524014
672 pagine
Prezzo: € 11,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 9 dicembre 2003

Disponibile su: