Ma la vita è un’altra cosa

Ma la vita è un’altra cosa

Davanti all’ennesimo boccale di birra, due amici partoriscono un’idea folle e geniale: girare l’Italia alla ricerca dei protagonisti delle canzoni. Per scoprire se esistono veramente, che fine hanno fatto, e per dare loro una piccola possibilità di rivalsa di fronte a un destino che li ha imprigionati a vita dentro un motivo di successo. Inizia così un viaggio picaresco a bordo di una vecchia Clio sulle tracce di Chicco e Spillo di Samuele Bersani, Anna e Marco di Lucio Dalla, Sally di Vasco Rossi, Linda di Lucio Battisti, Alice di Francesco De Gregori… Un viaggio che li porterà a conoscere il volto umano e sconosciuto che si muove dentro le nostre canzoni più amate. Ma sarà anche un viaggio alla ricerca di loro stessi, in un periodo della vita in cui capire che cosa si è e che cosa si sta diventando è la sfida più difficile e più affascinante. Verso un finale inatteso e sorprendente fino all’ultima riga.

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è nato a Tortona (AL) l'11 maggio 1980. È conduttore e autore, televisivo e radiofonico, e scrittore. In televisione è stato il presentatore di "Total Request Live" (TRL), e ideatore, autore e conduttore del programma cult di MTV "Lazarus". Ha fatto parte del cast di "Quelli che il calcio e...". Attualmente è il conduttore di "X Factor" su Sky e del programma quotidiano "105 all'una" su Radio 105. Con Mondadori ha pubblicato Ma la vita è un'altra cosa (con Niccolò Agliardi, 2008) e Zone rigide (2010).

Niccolò Agliardi

Niccolò Agliardi è nato a Milano il 17 maggio 1974. Autore, cantautore, speaker radiofonico, si è laureato in Lettere moderne con una tesi sui testi di Francesco De Gregori. Ha pubblicato due dischi: 1009 giorni (2005) e Da casa a casa (2008).


Libri della stessa collana

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Ma la vita è un’altra cosa

Alessandro Cattelan, Niccolò Agliardi

Ma la vita è un’altra cosa

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804587057
252 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 7 aprile 2009

Disponibile su: