L’uomo vestito di marrone

L’uomo vestito di marrone

Ann Beddingfield &egrave una ragazza priva di mezzi ma dotata di uno straordinario sangue freddo e di un fortissimo amore per l’avventura. L’occasione per far emergere questo suo carattere arriva quando, dopo aver assistito a un mortale incidente in metropolitana, Ann, ben lungi dal perdere la testa, riesce a scorgere alcuni indizi sfuggiti alla Polizia. Cercando di mettere a frutto la sua scoperta per far strada nel giornalismo, la giovane si trova per&ograve ben presto a dover fare i conti con il misterioso “colonnello”, il capo di una pericolosissima multinazionale del crimine e con un’affascinante uomo vestito di marrone, sospettato di un feroce delitto. Ma con tenacia e un pizzico di fortuna la temeraria avventura riuscir&agrave a trovare il filo della complicata vicenda, facendo luce su un misterioso furto di diamanti e imbattendosi, quasi per caso, in un grande amore. Scritto nel 1924, quasi all’inizio della carriera della Christie, questo vivacissimo romanzo rivela pi&ugrave di un lato inaspettato del talento dell’indimenticabile regina del giallo.

Agatha Christie

Agatha Christie, pseudonimo di Agatha Miller (Torquay, 1890 - Wallingford, 1976), è la più famosa giallista al mondo e una delle più prolifiche scrittrici di ogni tempo: ha al suo attivo circa ottanta opere, tradotte in più di cento lingue e vendute in oltre due miliardi di copie. Oltre ai gialli e alle opere teatrali, ha scritto sei romanzi d'amore, un'autobiografia e un libro di viaggio. Nel 1971 ha ricevuto il più alto riconoscimento britannico, divenendo Dama dell'Impero.


Altri libri dello stesso autore

Osho: una vertigine chiamata vita

Autobiografia di un mistico spiritualmente scorretto Chi sei? «Sono semplicemente me stesso; non un profeta, non un messia, non un…

Fruttero&Lucentini: un docufilm su Sky Arte

Fruttero&Lucentini - Basta il nome Venerdì 25 maggio alle 20,20 va in onda su Sky Arte HD il documentario Fruttero&Lucentini…

Goodbye, Philip Roth

Philip Roth 1933-2018 Quella sera lesse qualcosa su la mort de toi, con cui aveva già una certa familiarità, e…

Follett: i 40 anni de "La cruna dell'ago"

Il primo bestseller di Ken Follett compie 40 anni «Avevo ventisette anni quando scrissi "La cruna dell’Ago". Se lo rileggo…

Tom Wolfe, lo scrittore delle vanità

Tom Wolfe (1931-2018) L'inventore della locuzione "radical chic" - che tanta fortuna ha avuto anche in Italia -, Tom Wolfe,…

Oscar Ink agli Eisner Award - Nomination

13 nomination per titoli e autori Oscar Ink Sono state di recente annunciate le nomination per i premi Eisner 2018,…

Una nuova versione dell'Iliade di Omero

Dopo l'Odissea e l'Eneide, anche l'Iliade entra negli Oscar Classici Sarà sempre Odissea s’intitolava il pezzo con cui Italo Calvino…

Omaggio a Luigi Malerba, uomo di scrittura e di cinema

8 maggio 2008 - 8 maggio 2018: 10 anni dalla morte di Luigi Malerba Sull’orlo del cratere è il progetto…

Mondadori e Star Wars in tutte le librerie italiane

Star Wars™ e Mondadori Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del…

Escobar - il fascino del male al cinema

Due premi Oscar in un film su Pablo Escobar Se avete amato la serie su Netflix Narcos (dove El Patrón…

I 90 anni di un Maestro di poesia: Giancarlo Majorino

Majorino e la gioia di vivere Giancarlo Majorino © www.patrialetteratura.com Sabato 7 aprile Giancarlo Majorino ha compiuto novant’anni. Amici e…

Femmes Magnifiques: un'antologia a fumetti

50 donne magnifiche che hanno cambiato il mondo Hanno cambiato il mondo attraverso il lavoro, l’arte, la scienza, l’impegno politico,…

L’uomo vestito di marrone

Agatha Christie

L’uomo vestito di marrone

ISBN: 9788804510031
224 pagine
Prezzo: € 9,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 3 giugno 2003

Disponibile su: