L’ultimo detective

L’ultimo detective

La vita tutto sommato tranquilla dell’investigatore privato Elvis Cole viene all’improvviso sconvolta quando il bambino della sua compagna scompare misteriosamente. Perché? Chi può avere interesse a rapire un bambino di dieci anni?
Una strana telefonata sembra fornire una traccia, che riconduce ai giorni lontani in cui Cole prestava servizio in Vietnam. Insieme al suo enigmatico partner, Joe Pike, e con l’aiuto della polizia di Los Angeles, Cole si lancia a capofitto nelle indagini, che lo porteranno sulle tracce di uno spietato gruppo di veri specialisti dell’orrore. È una verità inquietante quella che a poco a poco emerge in tutta la sua drammatica evidenza, e i fantasmi di un passato oscuro e doloroso, faticosamente sprangato in fondo alla memoria, rischiano di travolgere il detective. Per salvare il piccolo Ben, Cole dovrà affrontare una vera discesa agli inferi, una penosa e drammatica rivisitazione della propria vita in una frenetica lotta contro il tempo.

Robert Crais

Nato in Louisiana, Robert Crais si è dedicato alla carriera di scrittore dopo gli studi di ingegneria. Ha lavorato come sceneggiatore a Hollywood firmando diversi telefilm di grande successo, come "Miami Vice". I suoi ultimi romanzi pubblicati da Mondadori sono La sentinella (2013) e Deserto di sangue (2014). Nel 2014 gli è stato assegnato il Grand Master Award già vinto da scrittori come Stephen King, Elmore Leonard e Ed McBain.


Libri della stessa collana

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

Il Trono di Spade come non l'avete mai visto

Soffiano ancora lontano i “venti dell'inverno”, ma Martin non ci lascia soli: è in libreria una speciale edizione illustrata del…

"Mistero a Crooked House" dal 31 ottobre al cinema

Un giallo alla "Agatha Christie" Pubblicato nel 1949, È un problema era uno dei romanzi preferiti dalla stessa Christie perché affonda…

Ritorna "Il vangelo del coyote"

Una storia nera… per la prima volta a colori Oscar Ink riporta in libreria e fumetteria Il vangelo del coyote,…

Scopri tutti gli eventi OSCAR INK a Lucca Comics & Games 2017

Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre si svolgerà nella città toscana il Lucca Comics & Games 2017. Tantissimi gli autori…

Classici: i libri più preziosi, il regalo più amato

Per un mese, dal 27 ottobre al 26 novembre tutti i volumi della collana  I MERIDIANI avranno lo sconto del 25%…

Philip Roth, un classico contemporaneo

Con queste parole, e col passo dello scrittore, Federica Manzon accompagna sul «Piccolo» del 23 ottobre 2017 l’uscita del primo…

L’ultimo detective

Robert Crais

L’ultimo detective

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804533290
308 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 20 luglio 2004

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852055935
308 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 14 ottobre 2014

Disponibile su: