L’oasi perduta

L’oasi perduta

Egitto, 2153 a.C. Sul finire del regno del faraone Pepi II, un gruppo di sacerdoti fugge nel deserto portando con sé un misterioso oggetto di inestimabile valore avvolto in fasce di lino e lo nasconde in una località segreta. Nessuno di loro fa ritorno. Albania, 1986. Un aereo privato decolla in direzione di Khartoum, in Sudan, con un carico che potrebbe cambiare la storia del Medio Oriente. Mentre sorvola il deserto del Sahara, l’aereo scompare nel nulla.
Deserto del Sahara, giorni nostri. Un gruppo di beduini si imbatte in un corpo mummificato addosso al quale ritrovano un piccolo obelisco d’argilla ornato di strani geroglifici. Tre eventi che sembrano non avere alcun legame tra loro fino a quando, a San Francisco, la free climber professionista Freya Hannen riceve la notizia del misterioso suicidio della sorella Alex, famosa geologa.
Arrivata in Egitto per il funerale, la donna sospetta che si sia trattato invece di un omicidio e comincia a indagare con l’aiuto di Flin Brodie, professore e archeologo amico della sorella. Ma c’è qualcuno che le sta dando la caccia e vuole ucciderla.
Freya e Flin iniziano così una frenetica corsa contro il tempo. Solo svelando il mistero che da secoli si cela intorno alla leggenda dell’oasi perduta i due potranno scoprire cosa è realmente successo ad Alex ed evitare una catastrofe che potrebbe avere effetti sconvolgenti.
L’oasi perduta è un appassionante romanzo archeologico che unisce avventura, storia e azione e coinvolge il lettore nella scoperta di un incredibile segreto che affonda le sue radici negli angoli più oscuri dell’antico Egitto.

Paul Sussman

Paul Sussman, inglese, sposato e con due figli, ha insegnato storia all¿Università di Cambridge e ha sempre avuto due grandi passioni: la scrittura e l¿archeologia. Ha lavorato come giornalista per la CNN europea e ha trascorso lunghi periodi della sua vita in Egitto partecipando a scavi archeologici. Ha esordito con grande successo internazionale con il romanzo L¿armata perduta di Cambise (2002), cui hanno fatto seguito L¿ultimo segreto del Tempio (2005) e L¿oasi perduta (2010), tutti pubblicati da Mondadori. Paul Sussman è morto prematuramente all¿età di quarantacinque anni nel 2012, appena dopo aver consegnato alle stampe questo nuovo romanzo.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Negli Oscar c'è: tutti i titoli a -25% dal 2 agosto al 1 settembre

Negli Oscar c'è! Classici e saggi storici, graphic novel e saghe fantasy, gialli e manuali di benessere: se stai cercando…

'Fontamara' di Silone rivive quest'estate in una maratona di lettura

Dopo il grandioso murales di Fontamara, le parole di Ignazio Silone rivivono ad Aielli Le parole degli scrittori a volte devono uscire dai…

Antonio Dikele Distefano: dal libro alla serie su Netflix

Dopo Non ho mai avuto la mia età, Antonio Dikele Distefano approda su Netflix Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano di…

'Le ali sotto ai piedi' di Cesare Cremonini torna in libreria

50 Special, Qualcosa di grande, Un giorno migliore, Vorrei, Niente di più, Resta con me, Cara Maggie, Silvia stai dormendo sono solo alcuni dei capitoli di una storia…

Agatha Christie: la Regina del delitto

Signora del giallo, regina del delitto Agatha Christie è la più famosa giallista al mondo, e una delle più prolifiche…

"Good Omens", l'Apocalisse inizia il 31 maggio 2019

Michael Sheen è Azraphel, un angelo in incognito; David Tennant è Crowley, un diavolo minore; Benedict Cumberbatch è Satana; Frances McDormand interpreta Dio. Good Omens,…

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

L’oasi perduta

Paul Sussman

L’oasi perduta

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804609193
472 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 21 giugno 2011

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852019470
472 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 21 giugno 2011

Disponibile su: