L’isola degli aironi bianchi

L’isola degli aironi bianchi

Jessie, una pittrice quarantenne sposata da molti anni con Hugh, sta attraversando un periodo di crisi dopo la partenza per il college dell’unica figlia, quando riceve una telefonata inattesa che la costringe a partire all’improvviso per Egret Island, un’isoletta al largo del South Carolina dove è nata e cresciuta. Deve prendersi cura dell’eccentrica e anziana madre.
Giunta a destinazione la natura selvaggia e i ricordi d’infanzia la investono con prepotenza facendole prendere le distanze dalla rassicurante routine della vita familiare. Egret Island è un piccolo mondo a sé. L’isola ospita un antico monastero nei pressi del quale Jessie incontra Thomas, un tempo avvocato e ora monaco benedettino, che ha scelto di cambiare radicalmente la sua vita dopo la tragica perdita della moglie e del figlio. L’attrazione tra i due è immediata e trascinante. Jessie dovrà confrontarsi con un’inaspettata voglia di libertà che cerca di negare a se stessa.
Un grande romanzo femminile, sensuale e spirituale al tempo stesso, una grande storia d’amore in una cornice di natura splendida, scritto da un’autrice che negli Stati Uniti ha affascinato milioni di lettrici.

Sue Monk Kidd

Sue Monk Kidd vive vicino a Charleston, South Carolina. Mondadori ha pubblicato L'isola degli aironi bianchi nel 2005, La vita segreta delle api nel 2006, che ha venduto sei milioni di copie negli Stati Uniti ed è stato tradotto in 36 lingue, e il memoir In viaggio con le melagrane negli Oscar Mondadori nel 2011. L'invenzione delle ali è stato per mesi ai vertici delle classifiche USA e presto sarà un film prodotto da Oprah Winfrey.


Libri della stessa collana

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones, l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

L’isola degli aironi bianchi

Sue Monk Kidd

L’isola degli aironi bianchi

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804560203
294 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 11 luglio 2006

Disponibile su: