L’isola degli aironi bianchi

L’isola degli aironi bianchi

Jessie, una pittrice quarantenne sposata da molti anni con Hugh, sta attraversando un periodo di crisi dopo la partenza per il college dell’unica figlia, quando riceve una telefonata inattesa che la costringe a partire all’improvviso per Egret Island, un’isoletta al largo del South Carolina dove è nata e cresciuta. Deve prendersi cura dell’eccentrica e anziana madre.
Giunta a destinazione la natura selvaggia e i ricordi d’infanzia la investono con prepotenza facendole prendere le distanze dalla rassicurante routine della vita familiare.
Egret Island è un piccolo mondo a sé. L’isola ospita un antico monastero nei pressi del quale Jessie incontra Thomas, un tempo avvocato e ora monaco benedettino, che ha scelto di cambiare radicalmente la sua vita dopo la tragica perdita della moglie e del figlio. L’attrazione tra i due è immediata e trascinante. Jessie dovrà confrontarsi con un’inaspettata voglia di libertà che cerca di negare a se stessa.
Un grande romanzo femminile, sensuale e spirituale al tempo stesso, una grande storia d’amore in una cornice di natura splendida, scritto da un’autrice che negli Stati Uniti ha affascinato milioni di lettrici.

Sue Monk Kidd

Sue Monk Kidd vive vicino a Charleston, South Carolina. Mondadori ha pubblicato L'isola degli aironi bianchi nel 2005, La vita segreta delle api nel 2006, che ha venduto sei milioni di copie negli Stati Uniti ed è stato tradotto in 36 lingue, e il memoir In viaggio con le melagrane negli Oscar Mondadori nel 2011. L'invenzione delle ali è stato per mesi ai vertici delle classifiche USA e presto sarà un film prodotto da Oprah Winfrey.


Libri della stessa collana

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

I “Cento racconti” di Ray Bradbury, “umanista del futuro”

Bradbury, fiore all'occhiello del catalogo Oscar Ray Bradbury, morto a oltre novant’anni il 4 giugno 2012, è stato definito un…

L’isola degli aironi bianchi

Sue Monk Kidd

L’isola degli aironi bianchi

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804560203
294 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 11 luglio 2006

Disponibile su: