L’interpretatore dei sogni

L’interpretatore dei sogni

Immaginato come un quaderno-diario di Sigmund Freud, questo affascinante romanzo è un geniale clamoroso falso letterario.

Perché nessuno ha osato origliare dentro i segreti di quel volume – L’interpretazione dei sogni – destinato a rivoluzionare la nostra percezione del mondo. Cosa c’è oltre quel libro? E chi c’è dietro? Massini indaga l’animo dell’indagatore stesso e conduce il lettore all’esaltante scoperta di un Freud reinventato, un personaggio intriso di un immenso fascino letterario. Pagina dopo pagina, scorrono decine di casi, di sogni, di pazienti e di umanissimi conflitti. E prende forma un viaggio meraviglioso, in cui Massini ricostruisce l’elaborazione di un metodo, usando i sogni come veri e propri “casi” che Freud risolve come se fosse Sherlock Holmes. Con questo libro straordinario e avvincente, capace di rendere romanzo la teoria freudiana, Massini si conferma uno dei più originali e importanti scrittori contemporanei.

Stefano Massini

Stefano Massini è lo scrittore italiano vivente più rappresentato sui palcoscenici di tutto il mondo, tradotto in ventiquattro lingue, celebrato da Broadway al West End di Londra, portato in scena dal premio Oscar Sam Mendes. Nel 2015, dopo il grande successo del suo trittico diretto da Luca Ronconi, viene nominato consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano. Il suo romanzo Qualcosa sui Lehman (Mondadori, 2016), tradotto in vari paesi, è stato uno dei libri più acclamati degli ultimi anni (premio Selezione Campiello, premio SuperMondello, premio De Sica e ora il Prix Médicis e il Prix Meilleur Livre Étranger in Francia). Il suo secondo romanzo è L'interpretatore dei sogni (Mondadori, 2017). Firma del quotidiano "la Repubblica", è volto noto televisivo per i suoi racconti del giovedì nella trasmissione "Piazzapulita" su La7.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Grandi opere che compiono gli anni nel 2019

2019: 20 grandi opere che compiono gli anni Tra le grandi opere pubblicate negli Oscar Moderni molte festeggiano il compleanno…

L’interpretatore dei sogni

Stefano Massini

L’interpretatore dei sogni

Collana: Oscar 451
ISBN: 9788804707561
352 pagine
Prezzo: € 13,50
Formato: Cartaceo
In vendita da: 19 marzo 2019

Disponibile su:

Collana: Oscar 451
ISBN: 9788852084058
360 pagine
Prezzo: € 9,99
Formato: Ebook
In vendita da: 21 novembre 2017

Disponibile su: