L’estate francese

L’estate francese

I tre fratelli Keeler hanno tutto: affascinanti e viziati, conducono un’esistenza privilegiata grazie alla ricchezza e all’ottima posizione sociale dei genitori. Ma la vita dei ragazzi è sconvolta dall’arrivo di tre giovani donne che la madre non ritiene all’altezza dei suoi figli. Rafe, medico di successo, incontra Maddy, un’aspirante attrice americana dall’animo fragile e travagliato. Aaron, bello e sfrontato, riesce a vincere la diffidenza e il risentimento di Julia, ambiziosa studentessa di umili origini. Josh, architetto dalla vita nomade, si lascia conquistare dall’amore di Niela, una rifugiata somala dal passato oscuro. Le loro sorti si compiranno tra la lussuosa villa londinese dei Keeler e la città di New York, simbolo di speranze e sogni delusi, tra i quartieri degli immigrati di Vienna, l’Africa delle guerre civili e la Costa Azzurra, dove, in una lontana vacanza estiva, qualcosa di sconvolgente gravità ha determinato i destini dei vari componenti della famiglia.

Lesley Lokko

Lesley Lokko è nata nel 1964 da padre ghanese e madre scozzese. Cresciuta in Africa, ha proseguito i suoi studi in Inghilterra. Attualmente insegna architettura presso l'Università di Johannesburg. Con Mondadori ha pubblicato con grande successo Il mondo ai miei piedi (2004), Cieli di zafferano (2005), Cioccolato amaro (2008), Povera ragazza ricca (2010), L'estate francese (2011), Un perfetto sconosciuto (2012), Una donna misteriosa (2013) e Innocenti bugie (2014) e In amore e in guerra (2015).


Libri della stessa collana

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

Il Trono di Spade come non l'avete mai visto

Soffiano ancora lontano i “venti dell'inverno”, ma Martin non ci lascia soli: è in libreria una speciale edizione illustrata del…

"Mistero a Crooked House" dal 31 ottobre al cinema

Un giallo alla "Agatha Christie" Pubblicato nel 1949, È un problema era uno dei romanzi preferiti dalla stessa Christie perché affonda…

Ritorna "Il vangelo del coyote"

Una storia nera… per la prima volta a colori Oscar Ink riporta in libreria e fumetteria Il vangelo del coyote,…

Scopri tutti gli eventi OSCAR INK a Lucca Comics & Games 2017

Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre si svolgerà nella città toscana il Lucca Comics & Games 2017. Tantissimi gli autori…

Classici: i libri più preziosi, il regalo più amato

Per un mese, dal 27 ottobre al 26 novembre tutti i volumi della collana  I MERIDIANI avranno lo sconto del 25%…

Philip Roth, un classico contemporaneo

Con queste parole, e col passo dello scrittore, Federica Manzon accompagna sul «Piccolo» del 23 ottobre 2017 l’uscita del primo…

A Milano Lino Guanciale per Sandro Penna

Come è forte il rumore dell’alba! Questo è l’incipit di una delle poesie più celebri di Sandro Penna, pubblicata originariamente nella…

L’enigma della Corea del Nord

La questione nordcoreana da circa 70 anni rappresenta uno dei nodi irrisolti delle relazioni internazionali e negli ultimi mesi, in…

L’estate francese

Lesley Lokko

L’estate francese

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804617679
574 pagine
Prezzo: € 11,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 29 maggio 2012

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852018664
552 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 10 maggio 2011

Disponibile su: