Le lettere di John Lennon

Le lettere di John Lennon

A desideri, pensieri, emozioni – alla rabbia o alla gioia – John Lennon era solito reagire scrivendo: canzoni, poesie, lettere. Moltissimo sappiamo della sua musica; molto ormai anche delle sue poesie. Qualcosa oggi possiamo conoscere anche delle sue numerose lettere private, raccolte in questo volume. Per comporlo Hunter Davies, autore dell’unica biografia autorizzata dei Beatles, ha rintracciato quasi trecento fra lettere e cartoline di John scritte a familiari, amanti, amici, ammiratori, estranei e perfino alla lavanderia. In una simile impresa si è avvalso dell’aiuto di parenti e amici del musicista, della disponibilità di collezionisti privati di tutto il mondo, e soprattutto dell’assistenza di Yoko Ono. Davies racconta la storia di ogni lettera, illustra il momento in cui fu scritta, fornisce informazioni sul destinatario, spiega contenuti e contesto, forte di una ineguagliata conoscenza della materia. Tenere, divertenti, ma anche irate e talora violente, o semplicemente struggenti: dal primo biglietto composto a dieci anni all’autografo scritto il giorno in cui fu ucciso, queste lettere ripercorrono il racconto avvincente della straordinaria vita di John e gettano nuova luce sulla sfera intima di un genio schivo.

Hunter Davies

Hunter Davies è autore di oltre quaranta volumi, tra cui l¿unica biografia autorizzata dei Beatles e Le lettere di John Lennon (Mondadori, 2012). Ha scritto sulle pagine del «Guardian», del «New Statesman» e del «Sunday Times». È sposato con la scrittrice e biografa Margaret Forster.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Terramare: dove la magia non muore

La saga fantasy di Ursula K. Le Guin Era da un po’ che progettavamo di dare alle stampe la saga…

"La terza rivoluzione industriale" di Rifkin diventa film

VICE Media annuncia la distribuzione globale di The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy Il film sarà trasmesso…

Sergio Castellitto è Rocco Chinnici

Il 23 gennaio in onda su Rai 1 il film tratto dal libro Rocco Chinnici era un uomo normale, perbene,…

Un concerto per Sandro Penna

Off Off Theatre di Roma dal 23 al 28 gennaio Concerto per Sandro Penna: Elio Pecora e Pino Strabioli, in…

Le Sorelle Materassi al Teatro Parenti

Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono le "Sorelle Materassi" Dal 9 al 21 gennaio 2018 al Teatro Franco…

Alfonso Font e il futuro imperfetto

Il classico della fantascienza spagnola a fumetti in una nuova edizione Arriva in libreria e fumetteria I Racconti di un…

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

Le lettere di John Lennon

Hunter Davies

Le lettere di John Lennon

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804647065
408 pagine
Prezzo: € 18,00
Formato: 16,0 x 21,0 - Brossura
In vendita da: 11 novembre 2014

Disponibile su: