Le Cronache di Narnia

Le Cronache di Narnia

Viaggi fino alla fine del mondo, creature fantastiche, epiche battaglie tra il Bene e il Male: cosa potrebbe aspettarsi di più un lettore? Pubblicati tra 1950 e 1956 i sette volumi del ciclo di Narnia sono stati scritti dall’autore spinto dalla suggestione di «un incubo pieno di leoni» e da un rinnovato interesse per l’antica simbologia cristiana; in questo ciclo, ormai ritenuto un capolavoro che trascende il genere fantasy, annoverato tra i classici della letteratura inglese del Novecento, si intrecciano la più sfrenata fantasia di un ex bambino sensibile e sognatore con l’immensa cultura di un noto medievista dell’Università di Oxford, amico e collega di J.R.R. Tolkien. Il risultato sono sette splendidi romanzi fantastici dal ritmo incalzante, animati da un’incredibile girandola di personaggi (fauni, ninfe, streghe, animali parlanti, eroici guerrieri e perfino Babbo Natale), che sono diventati nel mondo anglosassone i più importanti classici moderni per ragazzi, letti e apprezzati da lettori di ogni età e formazione culturale. A testimonianza della celebre affermazione dell’autore secondo cui «un libro non merita di essere letto a dieci anni, se non merita di essere letto anche a cinquanta».

C.S. Lewis

Belfast 1898 - Oxford 1963. Saggista, narratore e filologo, amico di J.R.R. Tolkien, insegnò lingua e letteratura inglese a Oxford. Autore delle Lettere di Berlicche (1942) e della trilogia Perelandra (1943), Lontano dal pianeta silenzioso (1938) e Quest'orribile forza (1945), è universalmente noto per le Cronache di Narnia (1950-56).


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Le Cronache di Narnia

C.S. Lewis

Le Cronache di Narnia

Collana: Draghi
ISBN: 9788804646846
850 pagine
Prezzo: € 25,00
Formato: 17,0 x 24,0 - Cartonato
In vendita da: 4 novembre 2014

Disponibile su: