L’arte del golf

L’arte del golf

Negli ultimi decenni lo sport del golf è molto cambiato, per modalità di gioco e per materiali. Ciò che rimane immutato è il ruolo fondamentale della componente psicologica. Almeno il 70 per cento della performance, secondo i giocatori professionisti, dipende infatti dalla testa: una volta che si padroneggia la tecnica, a fare la differenza è l’approccio mentale. Non stupisce allora che un noto psicologo e psichiatra come Willy Pasini, appassionato praticante e profondo conoscitore del golf, abbia dedicato al suo sport preferito questa indagine psicologica. Da dove ci deriva il piacere di praticare uno sport, e il golf in particolare? Come gestire la tensione nei momenti più impegnativi del percorso? Qual è l’atteggiamento mentale dei vincitori? E soprattutto, perché si gioca a golf? Chi lo fa per motivi sociali, chi per tenersi in forma, chi per prendersi una rivincita sugli altri. Sapere cosa il golf significhi nella vita di ciascuno è fondamentale per migliorare il proprio gioco, a tutti i livelli. Dedicato ai principianti come ai professionisti, questo libro aiuta a comprendersi meglio e a trovare un migliore equilibrio psicologico. E, perché no, anche a vincere qualche partita.

Willy Pasini

Willy Pasini, milanese, ha insegnato Psichiatria e Psicologia medica all'università di Ginevra e attualmente è docente all'università Statale di Milano. Oltre a numerosi articoli su riviste specializzate, ha scritto libri di successo, tradotti in undici lingue. Da Mondadori ha pubblicato: Intimità (1990), La qualità dei sentimenti (1991), Volersi bene, volersi male (1993), Il cibo e l'amore (1994), A che cosa serve la coppia (1995), I tempi del cuore (1996), Desiderare il desiderio (1997), La vita è semplice (1998), L'autostima (2001), I nuovi comportamenti amorosi (2002), Gelosia (2003), La vita a due (2004), Uomini da amare (2006), Amori infedeli (2007), La riscoperta dell'intimità (2009), La seduzione è un'arma divina (2011); con Donata Francescato, Il coraggio di cambiare (2000) e, con Maria Teresa Baldini, Dietro la bellezza (2005).


Libri della stessa collana

Sergio Castellito è Rocco Chinnici

Il 23 gennaio in onda su Rai 1 il film tratto dal libro Rocco Chinnici era un uomo normale, perbene,…

Un concerto per Sandro Penna

Off Off Theatre di Roma dal 23 al 28 gennaio Concerto per Sandro Penna: Elio Pecora e Pino Strabioli, in…

Le Sorelle Materassi al Teatro Parenti

Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono le "Sorelle Materassi" Dal 9 al 21 gennaio 2018 al Teatro Franco…

Alfonso Font e il futuro imperfetto

Il classico della fantascienza spagnola a fumetti in una nuova edizione Arriva in libreria e fumetteria I Racconti di un…

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

Il Trono di Spade come non l'avete mai visto

Soffiano ancora lontano i “venti dell'inverno”, ma Martin non ci lascia soli: è in libreria una speciale edizione illustrata del…

"Mistero a Crooked House" dal 31 ottobre al cinema

Un giallo alla "Agatha Christie" Pubblicato nel 1949, È un problema era uno dei romanzi preferiti dalla stessa Christie perché affonda…

Ritorna "Il vangelo del coyote"

Una storia nera… per la prima volta a colori Oscar Ink riporta in libreria e fumetteria Il vangelo del coyote,…

L’arte del golf

Willy Pasini

L’arte del golf

Collana: Varia
ISBN: 9788804641964
192 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: Cartaceo
In vendita da: 20 maggio 2014

Disponibile su:

Collana: Varia
ISBN: 9788852051401
192 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 17 giugno 2014

Disponibile su: