L’accademia dei sogni

L’accademia dei sogni

Cayce Pollard è una giovane americana pagata profumatamente per lavorare come consulente sfruttando la sua sensibilità nei confronti dei marchi. È a Londra per valutare il restyling del logo di un’importante azienda quando si vede offrire un incarico molto diverso: scovare il misterioso creatore dei brani video tanto enigmatici quanto ipnotici che vengono immessi anonimamente sulla Rete e che stanno creando un immane cyberbrusio che il suo nuovo datore di lavoro considera come qualcosa dal potenziale incalcolabile.
Cayce capisce che la vicenda è molto più grossa quando il suo appartamento viene svaligiato, la sua posta elettronica hackerata e la sua cartella medica rubata. E in più si ritrova di nuovo in mezzo al mistero della sparizione di suo padre, guru della security durante la Guerra Fredda, e dato per disperso la mattina dell’11 settembre 2001 a Manhattan.
Tra il fantasma paterno e i mondi paralleli del marketing, della globalizzazione e del terrore, Cayce andrà alla ricerca di un punto di convergenza da Londra a Tokio, per approdare a Mosca.

William Gibson

William Gibson, nato nel South Carolina, vive a Vancouver, Canada, con la moglie. È autore, tra gli altri, di Neuromante, Giù nel Cyberspazio, Monna Lisa Cyberpunk, La notte che bruciammo Chrome, Luce virtuale, Aidoru, American Acropolis e L'accademia dei sogni, tutti pubblicati da Mondadori.


Libri della stessa collana

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

L’accademia dei sogni

William Gibson

L’accademia dei sogni

Collana: P. B. O.
ISBN: 9788804544319
364 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 18,0 - Brossura con alette
In vendita da: 5 aprile 2005

Disponibile su: