L’accademia dei sogni

L’accademia dei sogni

Cayce Pollard è una giovane americana pagata profumatamente per lavorare come consulente sfruttando la sua sensibilità nei confronti dei marchi. È a Londra per valutare il restyling del logo di un’importante azienda quando si vede offrire un incarico molto diverso: scovare il misterioso creatore dei brani video tanto enigmatici quanto ipnotici che vengono immessi anonimamente sulla Rete e che stanno creando un immane cyberbrusio che il suo nuovo datore di lavoro considera come qualcosa dal potenziale incalcolabile.
Cayce capisce che la vicenda è molto più grossa quando il suo appartamento viene svaligiato, la sua posta elettronica hackerata e la sua cartella medica rubata. E in più si ritrova di nuovo in mezzo al mistero della sparizione di suo padre, guru della security durante la Guerra Fredda, e dato per disperso la mattina dell’11 settembre 2001 a Manhattan.
Tra il fantasma paterno e i mondi paralleli del marketing, della globalizzazione e del terrore, Cayce andrà alla ricerca di un punto di convergenza da Londra a Tokio, per approdare a Mosca.

William Gibson

William Gibson, nato nel South Carolina, vive a Vancouver, Canada, con la moglie. È autore, tra gli altri, di Neuromante, Giù nel Cyberspazio, Monna Lisa Cyberpunk, La notte che bruciammo Chrome, Luce virtuale, Aidoru, American Acropolis e L'accademia dei sogni, tutti pubblicati da Mondadori.


Libri della stessa collana

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L’accademia dei sogni

William Gibson

L’accademia dei sogni

Collana: P. B. O.
ISBN: 9788804544319
364 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 18,0 - Brossura con alette
In vendita da: 5 aprile 2005

Disponibile su: