L’accademia dei sogni

L’accademia dei sogni

Cayce Pollard è una giovane americana pagata profumatamente per lavorare come consulente sfruttando la sua sensibilità nei confronti dei marchi. È a Londra per valutare il restyling del logo di un’importante azienda quando si vede offrire un incarico molto diverso: scovare il misterioso creatore dei brani video tanto enigmatici quanto ipnotici che vengono immessi anonimamente sulla Rete e che stanno creando un immane cyberbrusio che il suo nuovo datore di lavoro considera come qualcosa dal potenziale incalcolabile. Cayce capisce che la vicenda è molto più grossa quando il suo appartamento viene svaligiato, la sua posta elettronica hackerata e la sua cartella medica rubata. E in più si ritrova di nuovo in mezzo al mistero della sparizione di suo padre, guru della security durante la Guerra Fredda, e dato per disperso la mattina dell’11 settembre 2001 a Manhattan. Tra il fantasma paterno e i mondi paralleli del marketing, della globalizzazione e del terrore, Cayce andrà alla ricerca di un punto di convergenza da Londra a Tokio, per approdare a Mosca.

William Gibson

William Gibson, nato nel South Carolina, vive a Vancouver, Canada, con la moglie. È autore, tra gli altri, di Neuromante, Giù nel Cyberspazio, Monna Lisa Cyberpunk, La notte che bruciammo Chrome, Luce virtuale, Aidoru, American Acropolis e L'accademia dei sogni, tutti pubblicati da Mondadori.


Libri della stessa collana

Antonio Dikele Distefano: dal libro alla serie su Netflix

Dopo Non ho mai avuto la mia età, Antonio Dikele Distefano approda su Netflix Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano di…

'Le ali sotto ai piedi' di Cesare Cremonini torna in libreria

50 Special, Qualcosa di grande, Un giorno migliore, Vorrei, Niente di più, Resta con me, Cara Maggie, Silvia stai dormendo sono solo alcuni dei capitoli di una storia…

Agatha Christie: la Regina del delitto

Signora del giallo, regina del delitto Agatha Christie è la più famosa giallista al mondo, e una delle più prolifiche…

"Good Omens", l'Apocalisse inizia il 31 maggio 2019

Michael Sheen è Azraphel, un angelo in incognito; David Tennant è Crowley, un diavolo minore; Benedict Cumberbatch è Satana; Frances McDormand interpreta Dio. Good Omens,…

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones, l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

L’accademia dei sogni

William Gibson

L’accademia dei sogni

Collana: P. B. O.
ISBN: 9788804544319
364 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 18,0 - Brossura con alette
In vendita da: 5 aprile 2005

Disponibile su: