La seduzione è un’arma divina

La seduzione è un’arma divina

Negli esseri umani l’arte della seduzione è una caratteristica innata, ma uomini e donne hanno sempre dovuto adattarla a modelli culturali che, nel corso dei millenni, sono cambiati radicalmente. Ricorrendo a esempi tratti dalla mitologia, dalla letteratura, dal cinema e dalla televisione, Willy Pasini tratteggia una storia della seduzione per dimostrare come ne esistano una “buona” – volta a conquistare il partner mettendo in campo le proprie qualità migliori e a istituire un legame paritario – e una “cattiva”, fine a se stessa, il cui unico scopo è catturare una preda senza curarsi dei suoi sentimenti e desideri. Come sempre nei suoi libri, Pasini non si limita a segnalare l’obiettivo da raggiungere, ma fornisce indicazioni semplici e precise, cita esempi chiarificatori tratti dalla sua esperienza di terapeuta, descrive passo dopo passo il percorso verso un modello personale di seduttività, libero da stereotipi e arricchito dalla creatività e dalla fantasia, elementi indispensabili affinché nel grande gioco della seduzione rimanga sempre quel pizzico di mistero che rende più intriganti i nuovi rapporti amorosi e rinverdisce le relazioni un po’ stanche.

Willy Pasini

Milano 1938. Docente di psichiatria e psicologia alle università di Ginevra e Milano, fondatore della Federazione europea di sessuologia e collaboratore dell'OMS, ha pubblicato libri di successo, tradotti in numerosi Paesi.


Libri della stessa collana

Antonio Dikele Distefano: dal libro alla serie su Netflix

Dopo Non ho mai avuto la mia età, Antonio Dikele Distefano approda su Netflix Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano di…

'Le ali sotto ai piedi' di Cesare Cremonini torna in libreria

50 Special, Qualcosa di grande, Un giorno migliore, Vorrei, Niente di più, Resta con me, Cara Maggie, Silvia stai dormendo sono solo alcuni dei capitoli di una storia…

Agatha Christie: la Regina del delitto

Signora del giallo, regina del delitto Agatha Christie è la più famosa giallista al mondo, e una delle più prolifiche…

"Good Omens", l'Apocalisse inizia il 31 maggio 2019

Michael Sheen è Azraphel, un angelo in incognito; David Tennant è Crowley, un diavolo minore; Benedict Cumberbatch è Satana; Frances McDormand interpreta Dio. Good Omens,…

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

Brandon Sanderson e la saga epic fantasy del secolo

"Giuramento" un volume da collezione Brandon Sanderson, acclamato campione della narrativa fantastica contemporanea è autore della Saga «Cronache della Folgoluce», la più…

Italia Intatta Tour 2019

Esiste ancora un'Italia intatta, fatta di luoghi incontaminati Con il suo Italia intatta tour 2019, Mario Tozzi ci porta lungo…

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones, l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

La seduzione è un’arma divina

Willy Pasini

La seduzione è un’arma divina

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804617624
238 pagine
Prezzo: € 9,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 15 maggio 2012

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852019517
228 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 14 giugno 2011

Disponibile su: