La religione della gioia

La religione della gioia

Superare le differenze, verso un unico ideale di fratellanza: un esempio di conciliazione religiosa nel nome di un’umanità protesa verso il sacro universale. Nelle parole del poeta indiano amico di Gandhi, premio Nobel per la letteratura nel 1913, parole umili e sublimi in cui si fondono la sapienza d’Oriente e d’Occidente. Una fede pura, una via mistica e poetica ma profondamente radicata nella realtà umana, dove gioia, libertà e amore sgorgano come doni preziosi dalla fonte eterna della saggezza.

Rabindranath Tagore

Rabindranath Tagore (Calcutta 1861 ¿ Santiniketan, India 1941), nato da una famiglia di ricchi bramini, ha studiato in Inghilterra per tornare poi al paese natale e dedicarsi all¿arte. Ha lasciato liriche, tradotte da lui stesso in inglese, testi teatrali, romanzi, novelle, memorie, saggi e conferenze. Ha esercitato un grande fascino anche sul mondo occidentale e nel 1913 ha ricevuto il Nobel per la letteratura.


Libri della stessa collana

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones: in arrivo l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

La religione della gioia

Rabindranath Tagore

La religione della gioia

Collana: Varia
ISBN: 9788804575252
80 pagine
Prezzo: € 8,00
Formato: 12,7 x 18,0 - Brossura
In vendita da: 4 marzo 2008

Disponibile su: