La neve se ne frega

La neve se ne frega

2179. Il futuro è un mondo perfetto, pulito, senza dolore e vecchiaia. Un mondo in cui si nasce vecchi e si vive «in crescendo», acquisendo forza, energia e bellezza con il passare degli anni. Un mondo in cui il Piano Vidor provvede ai bisogni e alla felicità di ciascuno, garantisce i diritti e soprattutto il diritto ad avere i diritti. Controlla che ciascuno compia il proprio dovere, soprattutto il dovere di godere dei diritti. Osserva tutto, il Piano Vidor. Anche le vite di DiFo e Natura, una coppia che, come tutte, è stata selezionata dal Piano.

DiFo e Natura lavorano, si divertono, fanno l’amore, sono felici.

Ma DiFo e Natura sono diversi, destinati a riscoprire il mistero e il miracolo che il Piano Vidor ha relegato nel passato…

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue (Correggio 1960) è tra i più amati cantautori italiani. Come sceneggiatore e regista ha firmato tre film: Radiofreccia, Da zero a dieci e Made in Italy, uscito nel 2018 e sviluppato a partire dal concept album omonimo. Come scrittore ha pubblicato le raccolte di racconti Fuori e dentro il borgo, Il rumore dei baci a vuoto e Scusate il disordine, il libro di poesie Lettere d'amore nel frigo e il romanzo La neve se ne frega, da cui è tratto questo graphic novel.

Matteo Casali

Matteo Casali (Reggio Emilia 1972) scrive fumetti dal 1997, anno in cui fonda insieme a Giuseppe Camuncoli lo studio Innocent Victim. Nel 2003 è il primo scrittore italiano a collaborare con le americane Marvel e DC Comics e ha vinto con il graphic novel 99 Days lo Spinetingler Award 2012 come Best Crime Comic. In Italia, ha collaborato con i maggiori editori italiani ed è tra i fondatori del Progetto Radium. Ha ricevuto il Premio Carlo Boscarato 2012 come miglior sceneggiatore e il Romics d'Oro 2017.

Giuseppe Camuncoli

Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia 1975) esordisce come fumettista nel 1997 insieme a Matteo Casali con l'autoproduzione Bonerest. A partire dal 2001 inizia una collaborazione costante con DC, Marvel e Image Comics. In Italia, si segnalano il graphic novel Il vangelo del coyote (con Gianluca Morozzi e Michele Petrucci) e un volume de Gli scorpioni del deserto, tratto dall'opera di Hugo Pratt su testi di Matteo Casali. Attualmente è il disegnatore regolare della serie Marvel dedicata a Darth Vader.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

'Jack Frusciante è uscito dal gruppo': 25 anni di un romanzo manifesto

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, il primo romanzo di Enrico Brizzi, quest'anno festeggia un compleanno importante: i 25 anni.  Libro icona pubblicato…

'Helter Skelter': il libro-verità sul caso Manson che ha ispirato Tarantino

È la notte di sabato 9 agosto 1969. La casa al numero 10050 di Cielo Drive è immersa nel buio e nel…

'Gideon': annunciato per Oscar Fantastica uno dei romanzi più pirotecnici del momento

The Emperor needs necromancers. The Ninth Necromancer needs a swordswoman. Gideon has a sword, some dirty magazines, and no more…

Le antologie curate da Asimov in una nuova edizione nel 2020

Appassionati di fantascienza a raccolta A partire dal 2020, anno del centenario di Isaac Asimov, approderanno negli Oscar Draghi le…

Negli Oscar c'è: tutti i titoli a -25% dal 2 agosto al 1 settembre

Negli Oscar c'è! Classici e saggi storici, graphic novel e saghe fantasy, gialli e manuali di benessere: se stai cercando…

'Fontamara' di Silone rivive quest'estate in una maratona di lettura

Dopo il grandioso murales di Fontamara, le parole di Ignazio Silone rivivono ad Aielli Le parole degli scrittori a volte devono uscire dai…

Antonio Dikele Distefano: dal libro alla serie su Netflix

Dopo Non ho mai avuto la mia età, Antonio Dikele Distefano approda su Netflix Antonio Dikele Distefano, scrittore italiano di…

'Le ali sotto ai piedi' di Cesare Cremonini torna in libreria

50 Special, Qualcosa di grande, Un giorno migliore, Vorrei, Niente di più, Resta con me, Cara Maggie, Silvia stai dormendo sono solo alcuni dei capitoli di una storia…

Agatha Christie: la Regina del delitto

Signora del giallo, regina del delitto Agatha Christie è la più famosa giallista al mondo, e una delle più prolifiche…

"Good Omens", l'Apocalisse inizia il 31 maggio 2019

Michael Sheen è Azraphel, un angelo in incognito; David Tennant è Crowley, un diavolo minore; Benedict Cumberbatch è Satana; Frances McDormand interpreta Dio. Good Omens,…

20 maggio 2019: Addio a Nanni Balestrini

Impegno artistico e civile: Nanni Balestrini   bisogna andarsene da qui abitare il mondo intero non frammenti separati del mondo…

Il serpente di Luigi Malerba a teatro

Verona, venerdì 17 maggio La compagnia veronese Teatro Scientifico sarà sul palco del Teatro Camploy di Verona, venerdì 17 maggio 2019, alle 20.45, per…

La neve se ne frega

Luciano Ligabue, Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli

La neve se ne frega

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804700661
136 pagine
Prezzo: € 18,00
Formato: 17,0 x 24,0 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 29 maggio 2018

Disponibile su:

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788852087400
136 pagine
Prezzo: € 11,99
Formato: Ebook
In vendita da: 22 maggio 2018

Disponibile su: