La neve se ne frega

La neve se ne frega

2179. Il futuro è un mondo perfetto, pulito, senza dolore e vecchiaia. Un mondo in cui si nasce vecchi e si vive «in crescendo», acquisendo forza, energia e bellezza con il passare degli anni. Un mondo in cui il Piano Vidor provvede ai bisogni e alla felicità di ciascuno, garantisce i diritti e soprattutto il diritto ad avere i diritti. Controlla che ciascuno compia il proprio dovere, soprattutto il dovere di godere dei diritti. Osserva tutto, il Piano Vidor. Anche le vite di DiFo e Natura, una coppia che, come tutte, è stata selezionata dal Piano.

DiFo e Natura lavorano, si divertono, fanno l’amore, sono felici.

Ma DiFo e Natura sono diversi, destinati a riscoprire il mistero e il miracolo che il Piano Vidor ha relegato nel passato…

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue (Correggio 1960) è tra i più amati cantautori italiani. Come sceneggiatore e regista ha firmato tre film: Radiofreccia, Da zero a dieci e Made in Italy, uscito nel 2018 e sviluppato a partire dal concept album omonimo. Come scrittore ha pubblicato le raccolte di racconti Fuori e dentro il borgo, Il rumore dei baci a vuoto e Scusate il disordine, il libro di poesie Lettere d'amore nel frigo e il romanzo La neve se ne frega, da cui è tratto questo graphic novel.

Matteo Casali

Matteo Casali (Reggio Emilia 1972) scrive fumetti dal 1997, anno in cui fonda insieme a Giuseppe Camuncoli lo studio Innocent Victim. Nel 2003 è il primo scrittore italiano a collaborare con le americane Marvel e DC Comics e ha vinto con il graphic novel 99 Days lo Spinetingler Award 2012 come Best Crime Comic. In Italia, ha collaborato con i maggiori editori italiani ed è tra i fondatori del Progetto Radium. Ha ricevuto il Premio Carlo Boscarato 2012 come miglior sceneggiatore e il Romics d'Oro 2017.

Giuseppe Camuncoli

Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia 1975) esordisce come fumettista nel 1997 insieme a Matteo Casali con l'autoproduzione Bonerest. A partire dal 2001 inizia una collaborazione costante con DC, Marvel e Image Comics. In Italia, si segnalano il graphic novel Il vangelo del coyote (con Gianluca Morozzi e Michele Petrucci) e un volume de Gli scorpioni del deserto, tratto dall'opera di Hugo Pratt su testi di Matteo Casali. Attualmente è il disegnatore regolare della serie Marvel dedicata a Darth Vader.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

La neve se ne frega

Luciano Ligabue, Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli

La neve se ne frega

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804700661
136 pagine
Prezzo: € 18,00
Formato: 17,0 x 24,0 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 29 maggio 2018

Disponibile su:

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788852087400
136 pagine
Prezzo: € 11,99
Formato: Ebook
In vendita da: 22 maggio 2018

Disponibile su: