La neve se ne frega

La neve se ne frega

2179. Il futuro è un mondo perfetto, pulito, senza dolore e vecchiaia. Un mondo in cui si nasce vecchi e si vive «in crescendo», acquisendo forza, energia e bellezza con il passare degli anni. Un mondo in cui il Piano Vidor provvede ai bisogni e alla felicità di ciascuno, garantisce i diritti e soprattutto il diritto ad avere i diritti. Controlla che ciascuno compia il proprio dovere, soprattutto il dovere di godere dei diritti. Osserva tutto, il Piano Vidor. Anche le vite di DiFo e Natura, una coppia che, come tutte, è stata selezionata dal Piano.

DiFo e Natura lavorano, si divertono, fanno l’amore, sono felici.

Ma DiFo e Natura sono diversi, destinati a riscoprire il mistero e il miracolo che il Piano Vidor ha relegato nel passato…

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue (Correggio 1960) è tra i più amati cantautori italiani. Come sceneggiatore e regista ha firmato tre film: Radiofreccia, Da zero a dieci e Made in Italy, uscito nel 2018 e sviluppato a partire dal concept album omonimo. Come scrittore ha pubblicato le raccolte di racconti Fuori e dentro il borgo, Il rumore dei baci a vuoto e Scusate il disordine, il libro di poesie Lettere d'amore nel frigo e il romanzo La neve se ne frega, da cui è tratto questo graphic novel.

Matteo Casali

Matteo Casali (Reggio Emilia 1972) scrive fumetti dal 1997, anno in cui fonda insieme a Giuseppe Camuncoli lo studio Innocent Victim. Nel 2003 è il primo scrittore italiano a collaborare con le americane Marvel e DC Comics e ha vinto con il graphic novel 99 Days lo Spinetingler Award 2012 come Best Crime Comic. In Italia, ha collaborato con i maggiori editori italiani ed è tra i fondatori del Progetto Radium. Ha ricevuto il Premio Carlo Boscarato 2012 come miglior sceneggiatore e il Romics d'Oro 2017.

Giuseppe Camuncoli

Giuseppe Camuncoli (Reggio Emilia 1975) esordisce come fumettista nel 1997 insieme a Matteo Casali con l'autoproduzione Bonerest. A partire dal 2001 inizia una collaborazione costante con DC, Marvel e Image Comics. In Italia, si segnalano il graphic novel Il vangelo del coyote (con Gianluca Morozzi e Michele Petrucci) e un volume de Gli scorpioni del deserto, tratto dall'opera di Hugo Pratt su testi di Matteo Casali. Attualmente è il disegnatore regolare della serie Marvel dedicata a Darth Vader.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Un libro e un CD per Andrea Pazienza

Trent’anni e non sentirli In occasione del trentennale dalla scomparsa, e a conferma che nonostante tale scomparsa sia ancora artista…

Hemingway e l'esplosione di Bollate

Quell'esplosione, cent'anni fa Il 7 giugno 1918 Un giovanissimo Hemingway, volontario della Croce Rossa, prestò soccorso in occasione dello scoppio…

"Lo sconosciuto": il fumetto nero di Magnus

Ultimo grande fumetto "nero" Ultimo grande fumetto "nero", Lo Sconosciuto è una delle più brillanti intuizioni di Roberto Raviola –…

I “Cento racconti” di Ray Bradbury, “umanista del futuro”

Bradbury, fiore all'occhiello del catalogo Oscar Ray Bradbury, morto a oltre novant’anni il 4 giugno 2012, è stato definito un…

La neve se ne frega

Luciano Ligabue, Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli

La neve se ne frega

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788804700661
136 pagine
Prezzo: € 18,00
Formato: 17,0 x 24,0 - Cartonato con sovraccoperta
In vendita da: 29 maggio 2018

Disponibile su:

Collana: Oscar Ink
ISBN: 9788852087400
136 pagine
Prezzo: € 11,99
Formato: Ebook
In vendita da: 22 maggio 2018

Disponibile su: