La maledizione dei Dain

La maledizione dei Dain

Una famiglia come tante altre alla periferia di San Francisco, un banale furto di diamanti, un detective privato, il Continental Op, deciso comunque a vederci chiaro.

Perché qualcosa non quadra affatto.

I ladri sono andati a colpo sicuro, anche troppo. Gabrielle, molto giovane e ancor più inquieta figlia dei padroni di casa, si è eclissata, diventando la sospettata numero uno. La sua scomparsa segna l’inizio di un impressionante sterminio. Padre, matrigna, fidanzato, il medico di Gabrielle vengono fatti fuori uno dopo l’altro. Che cosa sta accadendo? C’è davvero una maledizione incombente sulla famiglia Dain? Chi sta cercando di fare un vuoto di morte attorno a Gabrielle? E perché?

Dashiell Hammett

Samuel Dashiell Hammett (St Mary's County, Maryland, 1894 - New York 1961), dopo aver svolto disparati lavori, a vent'anni venne assunto come investigatore dall'Agenzia Pinkerton, attività che ha ispirato molte sue opere. Creatore dei personaggi del Continental Op e Sam Spade, ha pubblicato il primo racconto nel 1922 chiudendo la carriera di scrittore nel 1934 per dedicarsi al cinema e all'attivismo politico (era membro del Partito comunista statunitense). Alcolizzato e sempre più indebolito dalla tubercolosi contratta in gioventù, venne processato e incarcerato durante la "caccia alle streghe". Una volta liberato, Hollywood gli rifiutò qualsiasi lavoro mentre l'aggravarsi della malattia lo portò alla morte in uno stato di assoluta povertà.


Libri della stessa collana

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

Il Trono di Spade come non l'avete mai visto

Soffiano ancora lontano i “venti dell'inverno”, ma Martin non ci lascia soli: è in libreria una speciale edizione illustrata del…

"Mistero a Crooked House" dal 31 ottobre al cinema

Un giallo alla "Agatha Christie" Pubblicato nel 1949, È un problema era uno dei romanzi preferiti dalla stessa Christie perché affonda…

Ritorna "Il vangelo del coyote"

Una storia nera… per la prima volta a colori Oscar Ink riporta in libreria e fumetteria Il vangelo del coyote,…

Scopri tutti gli eventi OSCAR INK a Lucca Comics & Games 2017

Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre si svolgerà nella città toscana il Lucca Comics & Games 2017. Tantissimi gli autori…

Classici: i libri più preziosi, il regalo più amato

Per un mese, dal 27 ottobre al 26 novembre tutti i volumi della collana  I MERIDIANI avranno lo sconto del 25%…

Philip Roth, un classico contemporaneo

Con queste parole, e col passo dello scrittore, Federica Manzon accompagna sul «Piccolo» del 23 ottobre 2017 l’uscita del primo…

La maledizione dei Dain

Dashiell Hammett

La maledizione dei Dain

Collana: Gialli
ISBN: 9788804681502
238 pagine
Prezzo: € 12,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 12 settembre 2017

Disponibile su: