La gang dei sogni

La gang dei sogni

Ellis Island, 1909: dall’Aspromonte più arcaico e violento arrivano a New York Cetta, una donna giovane e coraggiosa, e il suo piccolo Natale, subito ribattezzato “Christmas”. La vita nel ghetto italiano del Lower East Side non è facile: a dettare legge sono i gangster e i loro scagnozzi, a vincere sono sempre la spregiudicatezza e la forza. A meno che… a meno che non si abbia un dono speciale. E Christmas può contare sulla sua vivissima fantasia, sulla capacità di darle vita in storie che fanno sognare chiunque lo ascolti. È così che nasce la gang immaginaria dei Diamond Dogs, composta solo da due ragazzini ma capace di diventare padrona di New York. Ed è così che a Christmas può capitare di salvare la vita a Ruth, e di innamorarsene come solo a un sognatore può succedere. Seguendo le vite di Cetta e Christmas per vent’anni, Luca Di Fulvio ci regala un grande romanzo, già fenomeno editoriale in Germania; un libro che racconta la nascita della radio, del cinema, di Broadway, della pubblicità, dei grattacieli, delle macchine… e soprattutto la nascita di un grande amore come quello di Christmas e Ruth, e la tenacia di un sogno che forse può trionfare sulla realtà.

Luca Di Fulvio

Luca Di Fulvio (1957) vive e lavora a Roma. Concepisce e scrive con ugual passione thriller cruenti e delicate favole per bambini che pubblica con uno pseudonimo.
Ha pubblicato La scala di Dioniso (Mondadori 2005), di cui sono stati acquistati i diritti cinematografici da Colorado Film e la regia sarà affidata a Gabriele Salvatores.
Tra le sue altre opere Zelter (1996), L'impagliatore (2000), dal quale è stato tratto il film "Occhi di cristallo" e Dover Beach (2002).


Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

La gang dei sogni

Luca Di Fulvio

La gang dei sogni

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804642312
574 pagine
Prezzo: € 11,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 8 luglio 2014

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852015380
576 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 ottobre 2010

Disponibile su: