La figlia del generale

La figlia del generale

Il sottufficiale Paul Brenner, detective della CID, la divisione d’investigazione criminale dell’esercito, viene incaricato di indagare sull’omicidio del capitano Ann Campbell, eroina della prima guerra del Golfo e soprattutto figlia di un generale in procinto di congedarsi dall’esercito per candidarsi alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Lo scandalo è potenzialmente enorme, anche perché la ragazza viene trovata nuda e legata nei pressi di un poligono di tiro. Brenner promette al generale Campbell che la faccenda verrà risolta secondo le procedure militari, cioè tenendo tutta l’indagine lontana dai riflettori dei media. Ben presto il sottufficiale, aiutato anche dall’investigatrice Cynthia Sunhill, si renderà conto che tenere fede alla promessa fatta è impossibile. Il caso, infatti, rivela delle svolte davvero insospettate scoperchiando un mondo disgustoso fatto di silenzi e colpevoli complicità, su cui pesa un terribile avvenimento del passato che nessuno vuole riportare alla luce¿

Nelson DeMille

Nelson DeMille (1943) è nato e cresciuto a Long Island, dove vive, e ha combattuto in Vietnam. Ha pubblicato romanzi tradotti con successo in tutto il mondo da cui sono stati tratti importanti film. Tra i suoi bestseller: La Costa d¿oro (Leonardo, 1991), La figlia del generale (Longanesi, 1993), Spencerville (Rizzoli, 1995), Morte a Plum Island (Baldini & Castoldi, 1998) e per Mondadori L¿ora del leone (2000), Missione al Nord (2002), Notte fatale (2005), American vendetta (2007), L¿ospite pericoloso (2009) e Il leone (2011). www.nelsondemille.net


Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

La figlia del generale

Nelson DeMille

La figlia del generale

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804546160
448 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 24 maggio 2005

Disponibile su: