La dieta furba

La dieta furba

Per perdere peso milioni di donne si sottopongono a ogni genere di torture, dai tour de force in palestra alla tristezza gustativa di barrette pseudomiracolose. Ma appena sgarrano una sera, il grasso in eccesso torna esattamente dove stava prima. La spiegazione è semplice: le diete funzionano finché si fanno. Dopo, non funzionano più. Per superare il limitato concetto di dieta, la giornalista-nutrizionista Samantha Biale propone un nuovo stile di vita allo scopo di rapportarsi con equilibrio al cibo e, più complessivamente, al proprio corpo. La dieta furba non contempla il classico elenco di cibi ammessi o vietati, bensì svela i segreti della corretta alimentazione, smonta falsi miti relativi ai cibi e suggerisce una serie di trucchi quotidiani. Con tono amichevole e brioso, l’autrice rivela quali sono le scelte intelligenti da compiere davanti alla tavola imbandita della suocera o al bancone di un locale all’ora dell’aperitivo. Qualche accorgimento, alcune rinunce, ma senza Per perdere peso milioni di donne si sottopongono a ogni genere di torture, dai tour de force in palestra alla tristezza gustativa di barrette pseudomiracolose. Ma appena sgarrano una sera, il grasso in eccesso torna esattamente dove stava prima. La spiegazione è semplice: le diete funzionano finché si fanno. Dopo, non funzionano più. Per superare il limitato concetto di dieta, la giornalista-nutrizionista Samantha Biale propone un nuovo stile di vita allo scopo di rapportarsi con equilibrio al cibo e, più complessivamente, al proprio corpo. La dieta furba non contempla il classico elenco di cibi ammessi o vietati, bensì svela i segreti della corretta alimentazione, smonta falsi miti relativi ai cibi e suggerisce una serie di trucchi quotidiani. Con tono amichevole e brioso, l¿autrice rivela quali sono le scelte intelligenti da compiere davanti alla tavola imbandita della suocera o al bancone di un locale all¿ora dell¿aperitivo. Qualche accorgimento, alcune rinunce, ma senza sacrificio né sensi di colpa. Perché è inutile essere magra ma infelice.

Samantha Biale

Samantha Biale è nutrizionista, diet coach e giornalista professionista. Da due stagioni condivide con Emanuela Folliero lo spazio cucina di «Sai cosa mangi?», in onda tutte le mattine su Rete 4. Attualmente partecipa come ospite esperta di alimentazione a varie trasmissioni televisive tra cui «Mattino 5», «Pomeriggio 5» e «Domenica Live». In passato, ha collaborato con «Linea Verde» e «Unomattina». Oggi cura la seguitissima rubrica di consigli alimentari Buono a sapersi sul settimanale «Tv Sorrisi e Canzoni» e scrive per «Chi» e «Intimità». Ha lavorato con i più noti magazine italiani, tra cui «Donna Moderna», «Cosmopolitan», «D la Repubblica», «Glamour», «Viversani e belli», «Grazia» e «Gioia». Collabora inoltre con RMC e Radio 105. Vera appassionata di animali, si è dedicata alla «cucina quattrozampe» di «Cronache Animali» su Rai 2. Con Mondadori ha pubblicato La dieta furba (2007).


Libri della stessa collana

2020: un anno fantastico

Le novità da non perdere in arrivo negli Oscar Fantastica nel 2020 Streghe alla conquista di nuovi regni, eredi al…

La famosa invasione degli orsi in Sicilia: dal libro di Buzzati al film di Mattotti

La famosa invasione degli orsi in Sicilia rivive al cinema e in un'edizione speciale Oscar in uscita prossimamenteCi sono storie che attraversano…

'L’ufficiale e la spia' di Robert Harris arriva al cinema con la regia di Roman Polanski, distribuito da 01 Distribution.

Nelle sale italiane dal 21 novembre il film tratto dal romanzo di successo dello scrittore britannico

Lina Wertmüller: avventure di una "ragazza romana che ne ha fatte di tutti i colori"

La biografia di Lina Wertmüller aggiornata in occasione dell'Oscar alla carriera "È una festa la vita: viviamola insieme!".  È quello che Federico…

50 anni senza Jack Kerouac: libri e vita di una leggenda della letteratura americana

Il 21 ottobre del 1969 a St Petersburg, Florida, moriva Jack Kerouac, leggenda della letteratura americana e figura dominante della beat generation. 47…

Le donne valorose di Serena Dandini arrivano su Sky Arte

Qualcuno, io dico, si ricorderà di noi nel futuro. Saffo "È facile per una donna essere valorosa", scrive Serena Dandini. L'unico inconveniente…

George Orwell: la letteratura è una palestra di libertà

Ci sono scrittori che hanno intrecciato a tal punto letteratura e vita, da rendere quasi impossibile distinguere oggi l'uomo dal…

'Nervernight' di Jay Kristoff: l'accoglienza dei lettori e l'arrivo dell'autore in Italia

Jay Kristoff ManiaC'è chi è più colpito dai dettagli nero e oro delle mappe, chi dal cartonato interno, chi dai coloratissimi…

Il coraggio di dire 'Adesso basta': la nuova edizione del best seller di Simone Perotti

Adesso basta esce in una nuova edizione con nuova introduzione dell'autore Dieci anni è un intervallo di tempo in cui sta dentro un…

'Jack Frusciante è uscito dal gruppo': 25 anni di un romanzo manifesto

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, il primo romanzo di Enrico Brizzi, quest'anno festeggia un compleanno importante: i 25 anni.  Libro icona pubblicato…

'Helter Skelter': il libro-verità sul caso Manson che ha ispirato Tarantino

È la notte di sabato 9 agosto 1969. La casa al numero 10050 di Cielo Drive è immersa nel buio e nel…

'Gideon': annunciato per Oscar Fantastica uno dei romanzi più pirotecnici del momento

The Emperor needs necromancers. The Ninth Necromancer needs a swordswoman. Gideon has a sword, some dirty magazines, and no more…

La dieta furba

Samantha Biale

La dieta furba

Collana: Varia
ISBN: 9788804580645
320 pagine
Prezzo: € 11,00
Formato: 14,0 x 21,5 - Brossura
In vendita da: 27 maggio 2008

Disponibile su: