La Bibbia d’argilla

La Bibbia d’argilla

Roma, 2002. Nella basilica di San Pietro un distinto signore dai capelli bianchi s’inginocchia a chiedere un impossibile perdono: “Padre, ammazzerò un uomo” rivela al confessore. Poi si dilegua nella folla. Contemporaneamente Clara Tannenberg, giovane archeologa, stupisce una scettica platea facendo una rivelazione sensazionale: sostiene di possedere, lasciatele dal nonno, due delle tavolette d’argilla su cui Abramo incise la Genesi. Le altre otto sono sepolte nei pressi di Baghdad, e Clara parte per l’Iraq, determinata a recuperarle, prima che Bush attacchi il paese. Non sospetta quale tremendo orrore ha involontariamente risvegliato, un orrore che affonda in un passato conturbante e che rischia di trascinarla in un inesorabile vortice di violenza. Qualcuno, infatti, ha giurato di eliminare il vecchio Tannenberg e i suoi familiari per vendicare un’atroce colpa commessa molti anni prima. Tra sospetti, inganni e tradimenti, la spedizione in Iraq va avanti fino all’imprevedibile, tragico finale, mentre i primi bombardamenti si abbattono sull’antica capitale della Mesopotamia.

Julia Navarro

Julia Navarro, giornalista e commentatrice televisiva, è autrice di numerosi saggi politici sull'attualità spagnola. Il suo primo romanzo, La fratellanza della Sacra Sindone (2005), è stato uno dei più straordinari successi degli ultimi anni in Spagna, seguito da La bibbia d'argilla (2006), Il sangue degli innocenti (2007) e Dimmi chi sono (2011), tutti editi da Mondadori. I suoi libri hanno venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in più di trenta lingue.


Libri della stessa collana

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

La Bibbia d’argilla

Julia Navarro

La Bibbia d’argilla

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804572312
630 pagine
Prezzo: € 11,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 6 novembre 2007

Disponibile su: