JFK

JFK

A oltre mezzo secolo dalla scomparsa, John Fitzgerald Kennedy rimane il presidente americano che, nonostante la brevità del suo mandato – tragicamente interrotto da un attentato i cui retroscena sono ancora avvolti nel mistero -, ha lasciato un segno indelebile nella storia degli Stati Uniti.

Membro di una delle famiglie più ricche e influenti del paese, uomo intelligente, sensibile e coraggioso, seppe affrontare le sfide del suo tempo con grande umanità e prudenza, guadagnandosi quella vasta popolarità che ne ha fatto uno dei personaggi politici più amati del XX secolo.

In questa documentatissima e appassionante biografia Robert Dallek, sempre attento nel valutare il ruolo avuto dai familiari e dall’entourage del presidente Kennedy, ripercorre le tappe della sua fulminea carriera, compresi gli aspetti più dolorosi e meno conosciuti dell’esistenza di John Fitzgerald. Basata su testimonianze dirette e su materiale d’archivio fino a poco tempo fa inaccessibile, l’opera di Dallek ci consegna il vero profilo del più giovane presidente americano eletto e costituisce una prospettiva imprescindibile per guardare alla sua vita, alla sua amministrazione e alla sua eredità.

Robert Dallek

Robert Dallek (New York 1934), studioso di storia americana e in particolare dei presidenti, ha insegnato alla Columbia University, all'UCLA, a Oxford, a Boston e a Stanford. È autore di numerosi libri, tra i quali l'ormai classica biografia in due volumi di Lyndon Johnson. Per la biografia di Franklin D. Roosevelt ha vinto il prestigioso Premio Bancroft, oltre a numerosi altri riconoscimenti per la sua attività di studioso e di docente.


Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

JFK

Robert Dallek

JFK

Collana: Storia
ISBN: 9788804678137
940 pagine
Prezzo: € 21,00
Formato: 16,0 x 23,0 - Brossura con alette
In vendita da: 30 maggio 2017

Disponibile su:

Collana: Storia
ISBN: 9788852044588
888 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 5 novembre 2013

Disponibile su: