JFK

JFK

A oltre mezzo secolo dalla scomparsa, John Fitzgerald Kennedy rimane il presidente americano che, nonostante la brevità del suo mandato – tragicamente interrotto da un attentato i cui retroscena sono ancora avvolti nel mistero -, ha lasciato un segno indelebile nella storia degli Stati Uniti.

Membro di una delle famiglie più ricche e influenti del paese, uomo intelligente, sensibile e coraggioso, seppe affrontare le sfide del suo tempo con grande umanità e prudenza, guadagnandosi quella vasta popolarità che ne ha fatto uno dei personaggi politici più amati del XX secolo.

In questa documentatissima e appassionante biografia Robert Dallek, sempre attento nel valutare il ruolo avuto dai familiari e dall’entourage del presidente Kennedy, ripercorre le tappe della sua fulminea carriera, compresi gli aspetti più dolorosi e meno conosciuti dell’esistenza di John Fitzgerald. Basata su testimonianze dirette e su materiale d’archivio fino a poco tempo fa inaccessibile, l’opera di Dallek ci consegna il vero profilo del più giovane presidente americano eletto e costituisce una prospettiva imprescindibile per guardare alla sua vita, alla sua amministrazione e alla sua eredità.

Robert Dallek

Robert Dallek (New York 1934), studioso di storia americana e in particolare dei presidenti, ha insegnato alla Columbia University, all'UCLA, a Oxford, a Boston e a Stanford. È autore di numerosi libri, tra i quali l'ormai classica biografia in due volumi di Lyndon Johnson. Per la biografia di Franklin D. Roosevelt ha vinto il prestigioso Premio Bancroft, oltre a numerosi altri riconoscimenti per la sua attività di studioso e di docente.


Libri della stessa collana

Fruttero&Lucentini: un docufilm su Sky Arte

Fruttero&Lucentini - Basta il nome Venerdì 25 maggio alle 20,20 va in onda su Sky Arte HD il documentario Fruttero&Lucentini…

Goodbye, Philip Roth

Philip Roth 1933-2018 Quella sera lesse qualcosa su la mort de toi, con cui aveva già una certa familiarità, e…

Follett: i 40 anni de "La cruna dell'ago"

Il primo bestseller di Ken Follett compie 40 anni «Avevo ventisette anni quando scrissi "La cruna dell’Ago". Se lo rileggo…

Tom Wolfe, lo scrittore delle vanità

Tom Wolfe (1931-2018) L'inventore della locuzione "radical chic" - che tanta fortuna ha avuto anche in Italia -, Tom Wolfe,…

Oscar Ink agli Eisner Award - Nomination

13 nomination per titoli e autori Oscar Ink Sono state di recente annunciate le nomination per i premi Eisner 2018,…

Una nuova versione dell'Iliade di Omero

Dopo l'Odissea e l'Eneide, anche l'Iliade entra negli Oscar Classici Sarà sempre Odissea s’intitolava il pezzo con cui Italo Calvino…

Omaggio a Luigi Malerba, uomo di scrittura e di cinema

8 maggio 2008 - 8 maggio 2018: 10 anni dalla morte di Luigi Malerba Sull’orlo del cratere è il progetto…

Mondadori e Star Wars in tutte le librerie italiane

Star Wars™ e Mondadori Dal 22 maggio 2018 uno dei più fecondi e longevi miti dell’immaginario approda nel catalogo del…

Escobar - il fascino del male al cinema

Due premi Oscar in un film su Pablo Escobar Se avete amato la serie su Netflix Narcos (dove El Patrón…

I 90 anni di un Maestro di poesia: Giancarlo Majorino

Majorino e la gioia di vivere Giancarlo Majorino © www.patrialetteratura.com Sabato 7 aprile Giancarlo Majorino ha compiuto novant’anni. Amici e…

Femmes Magnifiques: un'antologia a fumetti

50 donne magnifiche che hanno cambiato il mondo Hanno cambiato il mondo attraverso il lavoro, l’arte, la scienza, l’impegno politico,…

Al cinema "Succede", dal romanzo di Sofia Viscardi

Succede. E nulla sarà come prima Ad ottobre avevamo dato l'anticipazione delle riprese a Milano del film Succede. E nulla…

JFK

Robert Dallek

JFK

Collana: Storia
ISBN: 9788804678137
940 pagine
Prezzo: € 21,00
Formato: 16,0 x 23,0 - Brossura con alette
In vendita da: 30 maggio 2017

Disponibile su:

Collana: Storia
ISBN: 9788852044588
888 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 5 novembre 2013

Disponibile su: