JFK

JFK

A oltre mezzo secolo dalla scomparsa, John Fitzgerald Kennedy rimane il presidente americano che, nonostante la brevità del suo mandato – tragicamente interrotto da un attentato i cui retroscena sono ancora avvolti nel mistero -, ha lasciato un segno indelebile nella storia degli Stati Uniti.

Membro di una delle famiglie più ricche e influenti del paese, uomo intelligente, sensibile e coraggioso, seppe affrontare le sfide del suo tempo con grande umanità e prudenza, guadagnandosi quella vasta popolarità che ne ha fatto uno dei personaggi politici più amati del XX secolo.

In questa documentatissima e appassionante biografia Robert Dallek, sempre attento nel valutare il ruolo avuto dai familiari e dall’entourage del presidente Kennedy, ripercorre le tappe della sua fulminea carriera, compresi gli aspetti più dolorosi e meno conosciuti dell’esistenza di John Fitzgerald. Basata su testimonianze dirette e su materiale d’archivio fino a poco tempo fa inaccessibile, l’opera di Dallek ci consegna il vero profilo del più giovane presidente americano eletto e costituisce una prospettiva imprescindibile per guardare alla sua vita, alla sua amministrazione e alla sua eredità.

Robert Dallek

Robert Dallek (New York 1934), studioso di storia americana e in particolare dei presidenti, ha insegnato alla Columbia University, all'UCLA, a Oxford, a Boston e a Stanford. È autore di numerosi libri, tra i quali l'ormai classica biografia in due volumi di Lyndon Johnson. Per la biografia di Franklin D. Roosevelt ha vinto il prestigioso Premio Bancroft, oltre a numerosi altri riconoscimenti per la sua attività di studioso e di docente.


Libri della stessa collana

Terramare: dove la magia non muore

La saga fantasy di Ursula K. Le Guin Era da un po’ che progettavamo di dare alle stampe la saga…

"La terza rivoluzione industriale" di Rifkin diventa film

VICE Media annuncia la distribuzione globale di The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy Il film sarà trasmesso…

Sergio Castellitto è Rocco Chinnici

Il 23 gennaio in onda su Rai 1 il film tratto dal libro Rocco Chinnici era un uomo normale, perbene,…

Un concerto per Sandro Penna

Off Off Theatre di Roma dal 23 al 28 gennaio Concerto per Sandro Penna: Elio Pecora e Pino Strabioli, in…

Le Sorelle Materassi al Teatro Parenti

Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono le "Sorelle Materassi" Dal 9 al 21 gennaio 2018 al Teatro Franco…

Alfonso Font e il futuro imperfetto

Il classico della fantascienza spagnola a fumetti in una nuova edizione Arriva in libreria e fumetteria I Racconti di un…

Il commissario Spada, in edizione integrale

Ritorna il fumetto degli anni '70, il ritratto di un'epoca e non solo Ritorna per la prima volta in edizione…

I moniti all'Europa di Thomas Mann

Scelti e pubblicati da Mondadori nel 1947, a cura della grande germanista e traduttrice Lavinia Mazzucchetti, i testi etici e…

Commodore 64: Nostalgic Edition

La storia dell’home computer più famoso di sempre Arriva in Italia Commodore 64 – Nostalgic Edition, un testo monumentale che…

"Assassinio sull'Orient Express" dal 30 novembre al cinema

Articolo tratto da Mondadori Store Magazine di Novembre 2017

Osho Festa: la gioia del cambiamento

Hai letto i libri di Osho? ...non fermarti sulla soglia! Dopo la lettura: l'esperienza! Se vuoi passare un Capodanno diverso…

JFK

Robert Dallek

JFK

Collana: Storia
ISBN: 9788804678137
940 pagine
Prezzo: € 21,00
Formato: 16,0 x 23,0 - Brossura con alette
In vendita da: 30 maggio 2017

Disponibile su:

Collana: Storia
ISBN: 9788852044588
888 pagine
Prezzo: € 6,99
Formato: Ebook
In vendita da: 5 novembre 2013

Disponibile su: