Inchiesta su Gesù

Inchiesta su Gesù

Chi era davvero, nella sua fisicità di carne, sangue, muscoli, l’uomo che circa duemila anni fa percorse la terra d’Israele, parlò alle folle, guarì gli ammalati, lanciò uno straordinario messaggio di speranza e finì straziato su un patibolo infame?

Corrado Augias ha dialogato su questo tema con uno dei massimi biblisti italiani, Mauro Pesce, rivolgendogli quelle domande che molti, cristiani e non cristiani, si pongono.

Corrado Augias

Corrado Augias, scrittore e giornalista, è autore di numerosi libri e di programmi televisivi. La sua serie di «racconti sulle città» - I segreti di New York (2000), I segreti di Londra (2003), I segreti di Roma (2005), I segreti del Vaticano (2010; edizione illustrata 2011) -, tutti editi da Mondadori, ha avuto numerose ristampe e traduzioni. Sempre da Mondadori, ha pubblicato: Leggere (2007); con Mauro Pesce Inchiesta su Gesù (2006), con Remo Cacitti Inchiesta sul cristianesimo (2008), e con Vito Mancuso Disputa su Dio e dintorni (2009), saggi che hanno ottenuto un grande successo di pubblico. Fra i suoi ultimi libri ricordiamo: Il disagio della libertà (2012), I segreti d'Italia (2012), con Marco Vannini Inchiesta su Maria (2013), Tra Cesare e Dio (2014). Nel 2014 ha pubblicato da Einaudi il romanzo Il lato oscuro del cuore.

Mauro Pesce

Mauro Pesce, docente di storia del cristianesimo all'università di Bologna e noto biblista, è autore di numerosi saggi sul Nuovo Testamento e di alcuni studi su Galileo Galilei. Da Mondadori ha pubblicato: Le parole dimenticate di Gesù (2004) e, con Corrado Augias, il bestseller Inchiesta su Gesù (2006).


Libri della stessa collana

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

L'Edizione Nazionale di Luigi Pirandello

Il connubio tra Oscar Mondadori e l'Edizione Nazionale Nella cornice di eventi per celebrare il 150° Anniversario della nascita di…

I libri bruciano a gradi Fahrenheit 451

"Fahrenheit 451" diventa graphic novel Pubblicato nel 1953, Fahrenheit 451 è uno dei più importanti testi di fantascienza distopica del…

Percy Bisshe Shelley: le "Opere poetiche"

Il primo volume nei Meridiani È in libreria il Meridiano delle Opere poetiche di Percy Bisshe Shelley, primo di due…

1968-2018: 50 anni fa ci lasciava Quasimodo

“Lirici greci” e premio Nobel Quasimodo era un poeta che mi piaceva molto, così lo conobbi e diventammo amici. Lui…

In Oscar Fantastica la trilogia "Broken Earth"

Gli Oscar Mondadori hanno acquisito, in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA), i diritti di pubblicazione per il territorio…

Inchiesta su Gesù

Corrado Augias, Mauro Pesce

Inchiesta su Gesù

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804679998
280 pagine
Prezzo: € 11,50
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 18 aprile 2017

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852010200
280 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 7 ottobre 2010

Disponibile su: