In acque profonde

In acque profonde

In questo libro a cavallo tra l’autobiografia, la storia del cinema, il saggio spirituale e il manuale di meditazione, David Lynch racconta come la meditazione trascendentale gli abbia cambiato la vita e lo abbia aiutato a concentrare le sue energie, sprigionando creatività e consapevolezza. Il tutto inframmezzato da aneddoti mai prima rivelati sulla produzione dei suoi capolavori cinematografici, quei film caratterizzati da una forte componente surrealista, da sequenze angosciose e oniriche, da immagini crude e da un’intensa suggestione del sonoro, che da decenni ci svelano il lato nascosto della provincia e delle metropoli americane.

In acque profonde è una lettura imperdibile non solo per i cultori del cinema di Lynch, ma anche per chiunque desideri migliorare la propria condizione mentale, sviluppando capacità di concentrarsi e creatività.

David Lynch

David Lynch si è imposto ai vertici del cinema internazionale sin dal suo film di debutto Eraserhead, del 1977. Tre volte candidato all'Oscar come miglior regista per i film The Elephant Man (1980), Velluto blu (1986) e Mulholland Drive (2001) e insignito del Leone d'oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia del 2006, ha vinto la Palma d'oro a Cannes con Cuore selvaggio (1990), ha scatenato in tutto il mondo negli anni Novanta la «Twin Peaksmania», grazie all'omonima serie televisiva, e ha consolidato nel tempo la sua reputazione di artista poliedrico e visionario. Questo è il suo secondo libro dopo In acque profonde (2008), un volume sulla Meditazione Trascendentale, edito in Italia da Mondadori.


Libri della stessa collana

Finnegans Wake, la traduzione completa

1939 - 2019 Il 4 maggio 1939 veniva pubblicato a Londra Finnegans Wake, l'ultimo romanzo di James Joyce, il "libro della…

Romics 2019: tre premi per Oscar Ink

Concorso Romics dei Libri a Fumetti Nell'ambito di Romics 2019 - la grande rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, cinema e…

Jemisin: i primi capitoli de "La Quinta Stagione"

Ogni sabato un capitolo de "La Quinta Stagione" N. K. Jemisin è entrata nel pantheon della narrativa fantastica vincendo tre…

Game of Thrones: in arrivo l'ultima stagione

Nuova pelle per i Draghi di Game of Thrones Game of Thrones è arrivato all'ultima stagione, ma per tutti i…

Campagna Oscar Mondadori: -25% per un mese

Negli Oscar c'è! Per un mese, dal 22 marzo al 21 aprile TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono…

Anne Frank e la condizione della donna

Anne Frank, giovane donna Il 12 giugno 1944 Anne Frank compie 15 anni. Non è più la ragazzina che il 12…

Itaca per sempre di Malerba a teatro

Roma 12-17 marzo 2019 Liberamente tratto dal romanzo Itaca per sempre di Luigi Malerba, l'adattamento teatrale omonimo va in scena a Roma da…

Diabolik sono io: il docu-film al cinema

"Diabolik sono io" 11-12-13 marzo 2019 Il Re del Terrore arriva al cinema con un docu-film: un evento speciale da non perdere,…

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

In acque profonde

David Lynch

In acque profonde

Collana: Oscar 451
ISBN: 9788804685364
210 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura con alette
In vendita da: 7 novembre 2017

Disponibile su: