In acque profonde

In acque profonde

In questo libro a cavallo tra l’autobiografia, la storia del cinema, il saggio spirituale e il manuale di meditazione, David Lynch racconta come la meditazione trascendentale gli abbia cambiato la vita e lo abbia aiutato a concentrare le sue energie, sprigionando creatività e consapevolezza. Il tutto inframmezzato da aneddoti mai prima rivelati sulla produzione dei suoi capolavori cinematografici, quei film caratterizzati da una forte componente surrealista, da sequenze angosciose e oniriche, da immagini crude e da un’intensa suggestione del sonoro, che da decenni ci svelano il lato nascosto della provincia e delle metropoli americane.

In acque profonde è una lettura imperdibile non solo per i cultori del cinema di Lynch, ma anche per chiunque desideri migliorare la propria condizione mentale, sviluppando capacità di concentrarsi e creatività.

David Lynch

David Lynch si è imposto ai vertici del cinema internazionale sin dal suo film di debutto Eraserhead, del 1977. Tre volte candidato all'Oscar come miglior regista per i film The Elephant Man (1980), Velluto blu (1986) e Mulholland Drive (2001) e insignito del Leone d'oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia del 2006, ha vinto la Palma d'oro a Cannes con Cuore selvaggio (1990), ha scatenato in tutto il mondo negli anni Novanta la «Twin Peaksmania», grazie all'omonima serie televisiva, e ha consolidato nel tempo la sua reputazione di artista poliedrico e visionario. Questo è il suo secondo libro dopo In acque profonde (2008), un volume sulla Meditazione Trascendentale, edito in Italia da Mondadori.


Libri della stessa collana

The Passage: la serie tv tratta dal romanzo

Dal libro alla serie tv su Fox Se siete pronti a lasciarvi trascinare in un futuro post-apocalittico, non potete perdervi…

Nati altrove: da Giuseppe Ungaretti a Helena Janeczek

6-8 febbraio 2019 - Università La Sapienza Nomadismo culturale, identità e disidentità, lingua dell’esilio, saranno alcuni dei temi del convegno…

Anne Frank: il talento di una scrittrice in erba

Una nuova traduzione delle due stesure del diario di Anne Frank Anne Frank tenne un diario dal giugno 1942 all’agosto…

De André: un libro per sentire di nuovo la sua voce

20 anni senza Faber 20 anni fa ci lasciava Fabrizio De André, forse il più grande cantautore italiano di sempre, diventato…

Pinketts, cantore della Milano nera

12 agosto 1961 - 20 dicembre 2018 La Milano noir surreale e strampalata saluta il suo cantore Andrea G. Pinketts…

Osho ci indica come "Tornare alla Sorgente"

La sorgente interiore La dimensione interiore è un luogo sovraffollato da tutto ciò che neghiamo di noi stessi, ed è…

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

In acque profonde

David Lynch

In acque profonde

Collana: Oscar 451
ISBN: 9788804685364
210 pagine
Prezzo: € 13,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura con alette
In vendita da: 7 novembre 2017

Disponibile su: