Il viaggio della Jerle Shannara – La strega di Ilse

Il viaggio della Jerle Shannara – La strega di Ilse

Centinaia di anni sono passati da quando gli Elfi tornarono nelle Quattro Terre con i talismani di Shannara, e la vita sembra ormai scorrere tranquilla. Fino al giorno in cui un Cavaliere Alato trova sulla spiaggia un naufrago in fin di vita. Gli hanno strappato occhi e lingua, e ha addosso uno strano braccialetto e una mappa misteriosa. Bisogna partire immediatamente per Arborlon, la capitale degli Elfi, e chiedere un’udienza privata al re per raccontargli i fatti.
Inizia così, a bordo della nave alata Jerle Shannara, una spedizione piena di pericoli mortali e di nemici insidiosi che emergono dall’ombra. La meta è una terra sconosciuta al di là dell’oceano, alla ricerca di un tesoro inestimabile: la “magia fatta di parole” in grado di cambiare per sempre i destini del mondo. La strega di Ilse è il primo capitolo di una nuova e appassionante trilogia, dedicata al viaggio della nave magica. Una nuova epopea annunciata dallo stesso Brooks come il suo capolavoro.

Terry Brooks

Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. Il suo primo romanzo La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo e rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal "New York Times". Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi, alcuni dei quali fanno parte del "Ciclo di Shannara" (tra cui i libri che compongono le tetralogie della "Spada di Shannara" e degli "Eredi di Shannara" e le trilogie del "Viaggio della Jerle Shannara", del "Druido supremo di Shannara" e degli "Oscuri segreti di Shannara"), mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come "Il ciclo di Landover" o la "Trilogia del Verbo e del Vuoto"). The Shannara Chronicles è diventata una serie televisiva in esclusiva su Sky Atlantic HD.


Altri libri dello stesso autore

Libri della stessa collana

Luigi Santucci: il testimone della gioia

Il centenario della nascita di Luigi Santucci La figura di Luigi Santucci «scrittore di vocazione e di professione» va prendendo sempre…

"La lucina" di Antonio Moresco diventa film

La Lucina Antonio Moresco, oggi in Italia uno dei più importanti autori letterari, interpreta il ruolo del protagonista del romanzo…

"Nessuno come noi": dal libro al film

Dal 18 ottobre al cinema Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando i cappotti avevano le spalline e non esistevano social…

Star Wars Reads: gli eventi nelle librerie

Ottobre: il mese di Star Wars Reads Dal 2012 ogni ottobre si festeggia Star Wars Reads: per tutto il mese si…

Osho: Meditazione e Liberi di Essere

6 e 7 ottobre a Milano Liberi di Essere, è un grande evento di meditazione cittadino nato nel 2007 a…

I giochi dell'eternità di Antonio Moresco

Sotto la punta dell'iceberg Antonio Moresco è oggi in Italia il più importante autore letterario, e un riconosciuto maestro. La…

Arriva Eva Kant, la compagna di Diabolik

Compagna, complice e amante Mondadori Oscar Ink porta in libreria e fumetteria il volume Eva Kant entra in scena –…

Terzo Premio Hugo per N.K. Jemisin

Premio Hugo - Miglior romanzo: "The Stone Sky" The Stone Sky di Nora K. Jemisin ha vinto il premio come…

Osho - Yoga: la via dell'integrazione

I Sutra sullo Yoga di Patanjali resi accessibili alla mente contemporanea A cura di Anand VidehaLo Yoga è un sentiero…

Campagna Oscar Mondadori Estate: -25% per un mese

Per un mese, dal 3 agosto al 2 settembre TUTTO il catalogo Oscar Mondadori scontato del 25% Gli Oscar sono i libri che riescono ad…

Monstress trionfa agli Eisner Awards

Pioggia di premi per la serie fantasy Monstress è stato il fumetto più premiato durante la recente assegnazione degli Eisner…

Il viaggio della Jerle Shannara – La strega di Ilse

Terry Brooks

Il viaggio della Jerle Shannara – La strega di Ilse

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788804510673
448 pagine
Prezzo: € 10,00
Formato: 12,7 x 19,7 - Brossura
In vendita da: 5 novembre 2002

Disponibile su:

Collana: Bestsellers
ISBN: 9788852048708
448 pagine
Prezzo: € 7,99
Formato: Ebook
In vendita da: 27 gennaio 2015

Disponibile su: